A- A+
Milan News
Sondaggi politici, Lega vola al 33%. Governo Lega-M5S, che numeri. Il Pd..

Sondaggi politici, Lega al 33%. Governo Lega-M5S OLTRE IL 58%

Sondaggi politici elettorali: Lega sempre più forte. Il partito guidato da Matteo Salvini sale di un altro punto e vola al 33%. Lo dice il sondaggi dell’istituto Demopolis presentato in settimana a Otto e Mezzo (La7) dopo che lo scorso weekend c'era stato il voto delle Regionali in Abruzzo.  Il Movimento Cinque Stelle resta sopra al 25 (25,2% per l'esattezza). Dunque il Governo Lega-M5S comunque è forte e saldo al 58,2%.

Sondaggi politici elettorali, Pd Stabile e Forza Italia giù

Il Partito Democratico? Secondo l'istituto Demopolis il Pd resta stabile al 17,5% (-0,1%). Tutto fermo anche per Fratelli d’Italia, al 3,4%, mentre Forza Italia scende un po' (-0,4%) e si attesta all’8,6%. Va detto però che il sondaggio Dempolis registra un'astensione al 33% che può cambiare molti valori in campo.

Sondaggi, Governo Lega-M5S avanti

Demopolis ha fatto anche un sondaggio d’opinione sul proseguimento del Governo Lega-M5S guidato dal premier Giuseppe Conte. Secondo questa rilevazione il 54% degli intervistati confermare la fiducia all’esecutivo di maggioranza e solo il 26% ritiene che sarebbe meglio andare quanto prima ad elezioni anticipate. Infine al 15% ci sono gli elettori che preferirebbero una maggioranza diversa rispetto a quella attuale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi elettoralisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi m5ssondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici elettorali





in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League


motori
Peugeot 205: 1989 nasce l'edizione speciale Roland Garros

Peugeot 205: 1989 nasce l'edizione speciale Roland Garros

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.