A- A+
Milan News
SONDAGGI, Salvini e la Lega accelerano. Pd e Giorgia Meloni... I NUMERI
Foto: LaPresse

SONDAGGI, Salvini e la Lega accelerano. Pd e Giorgia Meloni... I NUMERI

Matteo Salvini e la Lega salgono nei sondaggi, staccando il Pd di Zingaretti e soprattutto l'M5S che arretra. Stabile Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni. Vediamo la situazione dei partiti.

SONDAGGI, Lega-Fratelli d'Italia: Salvini-Meloni, centrodestra mette il turbo

La Lega di Matteo Salvini torna a salire nei sondaggi, Fratelli d'Italia e Giorgia Meloni consolidano il sorpasso al Movimento 5 Stelle. Sono alcuni trend della Supermedia dei sondaggi politici di Youtrend per l'Agi. Andiamo ora ad analizzare i numeri partito per partito.

SONDAGGI, Lega di Matteo Salvini allunga sul Pd di Zingaretti

La Lega di Matteo Salvini passa al 24,6%. Il Carroccio sale dello 0,3% in due settimane secondo i sondaggi Youtrend (media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto, realizzati dall’8 al 21 ottobre dagli istituti EMG, Euromedia, Quorum, SWG e Tecnè). E guadagna sul Pd. Infatti Nicola Zingaretti e il Partito Democratico restano stabili al 20,9% e vedono quindi salire il distacco dal partito guidato da Salvini.

SONDAGGI, FRATELLI D'ITALIA TERZO PARTITO. M5S SCENDE

Al terzo posto nei sondaggi sembra ormai esserci stabilmente Fratelli d'Italia. Giorgia Meloni guadagna un decimo e sale al 16,1%, mentre crolla il Movimento 5 Stelle: dal 15,9% al 15% per l'M5S.

SONDAGGI: Forza Italia, Italia Viva, La Sinistra, Azione...

Forza Italia di Silvio Berlusconi è al 6,5% (il partito di Silvio Berlusconi era al 6,6%), mentre tutte le restanti liste sarebbero al di sotto del 4%. Italia Viva di Matteo Renzi cresce al 3,2% (dal 3%). Stesso trend per Azione di Calenda e de La Sinistra (al 3,1% dal 2,9%). Stabili +Europa e i Verdi (rispettivamente 1,8% e 1,6%).

SONDAGGI, Lega-Fratelli d'Italia-Forza Italia: centrodestra vola

Lega-Fratelli d'Italia-Forza Italia sono la fotografia di un centrodestra forte e primo schieramento del Paese (48,2%). I partiti della maggioranza che sostiene il Governo Conte II viaggiano a sei punti di distanza (42,3%). Il centrosinistra (se considerato composto dalle liste che hanno corso alle elezioni del 4 marzo 2018) avrebbe il 29,1%. Il Movimento 5 Stelle viaggerebbe invece su percentuali più che dimezzate rispetto alle elezioni politiche di due anni fa, ma al contempo di poco inferiori rispetto alle ultime elezioni europee.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    sondaggisondaggi politicisondaggi legasondaggi politici legasondaggi salvinisondaggi contesondaggi lega pdsondaggi pdultimi sondaggiultimi sondaggi politicisondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi fratelli d'italiasondaggi fdisondaggi politici oggi in italiasondaggi euromediasondaggi elettorali
    Loading...
    in evidenza
    Connery e Proietti, poi Maradona Non sarà l'ora di qualche politico?

    L'ironia del web

    Connery e Proietti, poi Maradona
    Non sarà l'ora di qualche politico?

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5, entra uno sportivo gay per Tommaso Zorzi. Rivelazioni

    Grande Fratello Vip 5, entra uno sportivo gay per Tommaso Zorzi. Rivelazioni


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni

    Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.