A- A+
Milan News
Sondaggi, due grandi partiti crollano. Numeri clamorosi: equilibri sconvolti
(fonte Lapresse)

Sondaggi, Lega stabile. Matteo Salvini guadagna sul Pd di Zingaretti (che va giù)

Lega di Matteo Salvini stabile nei sondaggi: il Carroccio resta il primo partito italiano con il 23,5% (anche se al minimo da 2 anni e mezzo). Chi scende è il Pd. Luca Zingaretti infatti vede il Partito Democratico perdere un punto e passare al 19,6%. Ora il distacco Lega-Dem è di quasi quattro punto. Lo dice la supermedia dei sondaggi di Youtrend che confronta i dati del 14 gennaio con quelli che avevano chiuso il 2020 (ultimi sondaggi del 24 dicembre). Nel concreto, i sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto sono stati realizzati dal 1 al 13 gennaio dagli istituti EMG, Euromedia, SWG e Tecnè.

Sondaggi, M5S e Partito Democratico ai minimi

Giù il Pd. E giù pure il Movimento 5 Stelle. I sondaggi in questione danno un calo di quasi un punto (0,9%) pure per il M5S. Ora Di Maio e Crimi vedono la loro 'squadra' passare al 14,2. Le due forza del governo Conte sono ai valori più bassi (da marzo 2020 per il Movimento 5 Stelle e da gennaio 2020 per il Partito Democratico).

Sondaggi, Fratelli d'Italia stacca M5S e accorcia su Pd

Vola Fratelli d’Italia. Giorgia Meloni vede Fdi al 16,3% nei sondaggi: una lieve crescita (un decimo) che però significa il massimo da quando è nata (spiega Youtrend). Ora il vantaggio dal M5S è di oltre due punti. E il distacco dal Pd di Zingaretti sotto ai tre punti e mezzo. Il 2021 porterà al sorpasso di Fdi nei confronti dei Dem?

Sondaggi, Forza Italia stabile. Azione di Calenda vola. Bene Italia Viva di Matteo Renzi

Forza Italia è stabile: gli azzurri di Silvio Berlusconi sono al 7,4%. Dietro cresce tanto Azione di Calenda (+0,7 punti) che vede quasi quota 4% (la media dei sondaggi la dà al 3,9%). Avanza Italia Viva (il partito di Matteo Renzi passa al 3,3% e guadagna due decimi) superando La Sinistra (stabile al 3,2%). Chiudono +Europa con il 2,1% (guadagna un decimo) e i Verdi al 2% (bene: +0,3%).

Sondaggi: Centrodestra oltre il 48%. Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia avanzano

Lega-Fratelli d'Italia-Forza Italia lanciano un centrodestra molto forte nei sondaggi: 48.2% per Salvini, Meloni e Berlusconi uniti. E soprattutto i sondaggi politici settimanali danno i partiti della maggioranza del governo Conte staccata di otto punti (40,3%).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi contesondaggi fdisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi lega pdsondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi novitàsondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici legasondaggi politici oggi in italiasondaggi salviniultimi sondaggiultimi sondaggi politici





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
Ford Tourneo Connect PHEV: novità ecologica

Ford Tourneo Connect PHEV: novità ecologica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.