A- A+
Milan News
Tumore alla prostata ecco chi rischia di più. TUMORE ALLA PROSTATA STUDIO CHOC

Tumore alla prostata ecco chi rischia di più. TUMORE ALLA PROSTATA STUDIO CHOC


Tumore alla prostata, essere alti e obesi aumenta il rischio. Lo studio sul cancro alla prostata, che spiega chi rischia di più e perché.


Tumore alla prostata ecco chi rischia di più. TUMORE ALLA PROSTATA STUDIO CHOC - Gli uomini alti e obesi


"Per gli uomini più alti e grassi il cancro alla prostata è più aggressivo".Non solo l'obesità ma anche l'altezza gioca un ruolo negativo nel cancro della prostata, uno dei tumori più diffusi nella popolazione maschile


Tumore alla prostata ecco chi rischia di più. TUMORE ALLA PROSTATA STUDIO CHOC - L'allarme


Tumore alla prostata uomini obesi e anche uomini alti in allarme. Non solo l'obesita' ma anche l'altezza gioca un ruolo negativo nel cancro della prostata, ossia uno dei tumori piu' diffusi nella popolazione maschile.


Tumore alla prostata ecco chi rischia di più. TUMORE ALLA PROSTATA STUDIO CHOC - Lo studio


Uomini piu' alti e piu' grassi a maggiore rischio di sviluppare una forma aggressiva e potenzialmente letale di tumore alla prostata. Caratteristiche fisiche associate al grado di malattia del cancro alla prostata: un'associazione che nasce dopo uno studio pubblicato sulla rivista BMC Medicine.


Tumore alla prostata ecco chi rischia di più. TUMORE ALLA PROSTATA STUDIO CHOC - La ricerca di Oxford


Il tumore della prostata in Italia colpisce circa il 19% di tutti le forme di tumore diagnosticate nell'uomo con circa 35.000 nuovi casi l'anno e 7.300 decessi. La ricerca su cancro alla prostata e altezza o obesità è stata condotta presso l'Universita' di Oxford e basata su dati dello studio di coorte EPIC (European Prospective Investigation into Cancer and Nutrition) e ha incluso un totale di 7.024 casi di cancro alla prostata.


Tumore alla prostata ecco chi rischia di più. TUMORE ALLA PROSTATA STUDIO CHOC - La circonferenza della vita e il cancro alla prostata


I risultati di questo studio su tumore alla prostata e uomini obesi o alti hanno mostrato che ogni incremento di 10 cm della circonferenza della vita era associato a un rischio di morte superiore del 18% e un rischio di cancro di alto grado, ovvero in grado di progredire e diffondersi a altri organi, del 13% maggiore.

 

Tumore alla prostata ecco chi rischia di più. TUMORE ALLA PROSTATA STUDIO CHOC - I centimetri di altezza e il cancro alla prostata


Precisiamo: l'altezza non era associata al rischio complessivo di ammalarsi di questa forma di tumroe, però aumentava le forme aggressive alla prostata: ogni ulteriori 10 cm di altezza aumentavano del 21% il rischio di una forma piu' alto grado e del 17% il rischio di morte.


Tumore alla prostata ecco chi rischia di più. TUMORE ALLA PROSTATA STUDIO CHOC - Le conclusioni


"Naturalmente non c'e' niente che gli uomini possono fare per la loro altezza, ma almeno ora e' piu' evidente che possono ridurre il rischio di un tumore prostatico aggressivo mantenendo un peso sano", spiega l'autrice pricipale Aurora Perez-Cornago.

Tags:
timore prostatatumore alla prostatacancro prostatacancro alla prostatatumore prostata uomini alti obesicancro prostata uomini alticancro prostata obesi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.