Milan News
Vagina facial è pericolosa. CETRIOLO E VAGINA, ECCO I RISCHI

Vagina facial pericolosa. Donne si puliscono la vagina col cetriolo: allarme batteri
Vagina facial è pericolosa. CETRIOLO E VAGINA, ECCO I RISCHI
Si chiama vagina facial ed è una moda che corre nel web: infilarsi un cetriolo spellato nella vagina per pulire, uccidere i batteri e deodorare la vulva. Ma è pericolosa.
Vagina facial è pericolosa. CETRIOLO E VAGINA, ECCO COS'E' LA PRATICA
Vagina facial: intanto spieghiamo cos'è. Si tiene un cetriolo senza buccia per venti minuti nella vulva. Secondo quanto spiegato dalle promotrici di questo metodo dovrebbe servirebbe a pulire e deodorare la vagina. Avendo vitamine il cetriolo dovrebbe aiutare a non soffrire di irritazioni e infezioni, prevenendo odori sgradevoli.
Vagina facial è pericolosa. CETRIOLO E VAGINA - I medici: "Gravi rischi"
Alcuni medici però alzano il cartellino rosso contro la vagina facial: cetrioli vietati La ginecologa canadese Jen Gunter ha spiegato che infilarsi frutta e verdura nella vagina potrebbe causare infezioni o parassitosi. Il motivo? Dipende da funghi e batteri che potrebbero essere trasportati da esse.
Vagina facial è pericolosa. CETRIOLO E VAGINA - allarme: variazione del Ph intimo, batteri e malattie
Non solo. La vagina facial aumenta il rischio di gonorrea e HIV perché la variazione del PH intimo potrebbe distruggere il batterio buono L. crispatus che combatte in modo naturale le infezioni sessualmente trasmissibile. Secondo l'esperta le vagine sono ‘auto-pulenti’. Dunque, al di là delle pericolosità della vagina facial con la pratica del cetriolo, in realtà per non sarebbero necessarie neanche le lavande vaginali.