WhatsApp, allarme truffa. ECCO LA TRUFFA CHE MINACCIA WHATSAPP - Affaritaliani.it

Milan News

WhatsApp, allarme truffa. ECCO LA TRUFFA CHE MINACCIA WHATSAPP

WhatsApp, allarme truffa rinnovo come proteggersi. Siete su WhatsApp? Leggete

WhatsApp, allarme truffa. ECCO LA TRUFFA CHE MINACCIA WHATSAPP

WhatsApp, allarme truffa rinnovo come proteggersi.

WhatsApp, allarme truffa. ECCO LA TRUFFA CHE MINACCIA WHATSAPP - falso abbonamento

Una nuova truffa sta colpendo gli utenti WhatsApp. Attenti a un falso "abbonamento" di WhatsApp che sarebbe in scadenza e quindi andrebbe rinnovato. WhatsApp infatti è totalmente gratuito per tutti, quindi non bisogna rinnovare nessun abbonamento WhatsApp.  Quindi attenzione se riceve questo messaggio.

WhatsApp, allarme truffa. ECCO LA TRUFFA CHE MINACCIA WHATSAPP - il messaggio truffa

“Gentile Cliente, Attenzione! Il tuo account WhatsApp Messenger e scaduto. La registrazione non e stata rinnovata scade entro 24 ore, per rinnovare il tuo WhatsApp Messenger 0,99 euro, grazie a seguire il link di rinnovo. Rinnova il tuo WhatsApp Messenger. Si prega di rinnovare il più presto possibile per evitare la perdita di tutti i media (immagini, video, storico). Verifica".

WhatsApp, allarme truffa. ECCO LA TRUFFA CHE MINACCIA WHATSAPP - il modo di difendersi dalla truffa

"E' una truffa e il modo migliore per difendersi - sottolinea Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” - è quello di non rispondere mai a questi messaggi palesemente strani e quindi di non cliccare sui link cui solitamente conducono o rispondere alle richieste di dati personali o bancari".

WhatsApp, allarme truffa. ECCO LA TRUFFA CHE MINACCIA WHATSAPP - campanelli d'allarme delle truffe

Quando si ricevono questi messaggi è sempre meglio stare attenti. Tra i campanelli d'allarme bisogna notare l’italiano non corretto e sgrammaticato. In caso di comunicazioni ufficiali infatti questi errori non ci sono mai.