A- A+
Milan News
X Factor 2018 finale: TheGiornalisti e Ghali. Manuel Agnelli dà l'addio. X FACTOR 2018 NEWS
FOTO JULE HERING

X Factor 2018 finale ospiti TheGiornalisti e Ghali, Marco Mengoni e i Muse.  X FACTOR 2018 NEWS

X Factor 2018 avrà anche TheGiornalisti e Ghali tra gli ospiti della finale in programma il 13 dicembre al Forum di Assago. E' quanto annunciato durante la semifinale di giovedì sera. Precedentemente erano stati rivelati i nomi di Marco Mengoni e i Muse.

X Factor 2018 ascolti tv record. Manuel Agnelli: "Lascio dopo la finale"

"Bisogna riconoscere che tutto ha una fine, solo la salsiccia ne ha due. Il mio percorso è chiuso. Il forum sarà la mia ultima data". La semifinale di X Factor 2018 (che ha visto ascolti tv record: vedi sotto) ha visto l'annuncio di Manuel Agnelli, arrivato a fine puntata, durante 'Strafactor'. Il frontman degli Afterhours lascia il talent show di Sky: il Forum di Assago di giovedì prossimo sarà la sua ultima presenza come giudice di X Factor.

ASCOLTI TV X FACTOR 2018 - Record stagionale per il 7° live: con 1 milione 343 mila spettatori medi (+18% rispetto allo scorso anno), è la semifinale più vista di sempre su Sky

Record stagionale di ascolti per la 7ª puntata live di X Factor 2018, il talent show prodotto da Fremantle: la semifinale più vista di sempre su Sky ha ottenuto ieri su Sky Uno/+1 una media di 1.342.659 spettatori (+18% rispetto alla scorso anno), con 2.404.767 spettatori unici. Durante la messa in onda di X Factor, ieri, Sky Uno è stato il terzo canale nazionale sul totale individui con una share del 5,85%, e il terzo canale anche tra il pubblico 15-54 anni con il 9,45% di share e il canale tv più visto tra il pubblico dei giovanissimi compreso tra i 4 e i 19 anni.

Il picco di share è stato dell’8,95% registrato alle 23.33 al momento dell’eliminazione di Leo Gassmann, concorrente della squadra di Mara Maionchi, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.18 con 1.490.112 spettatori durante l’esibizione di Anastasio, altro concorrente della squadra di Mara.

E proprio Anastasio, con i Bowland, Luna e Naomi, saranno coloro che si contenderanno il titolo di X Factor nella finale del Mediolanum Forum di Assago giovedì prossimo, in diretta su Sky Uno dalle 21.15. Mentre si sono fermati in semifinale Martina Attili e Leo Gassmann.

A seguire, la finale di Strafactor ha ottenuto anch’esso il miglior risultato stagionale: in onda dalle 23.35 su Sky Uno/+1, è stata visto in media da 422.878 spettatori, in crescita del +14% rispetto alla scorsa settimana.

Sono più che raddoppiati anche i voti pervenuti ieri alla X Factor Arena: per la settima puntata live sono stati quasi 6 milioni 800 mila voti, +117% rispetto alla semifinale del 2017.

Nei sette giorni, la sesta puntata live di X Factor è stata vista nel complesso su Sky da 1 milioni 972 mila spettatori medi. Se si aggiungono anche gli spettatori di TV8, il totale arriva a 2 milioni 594mila spettatori medi.

Sui social network, XF12 anche ieri è stato di gran lunga il programma tv più commentato della giornata con 1.184.616 interazioni complessive (+56% rispetto alla scorsa settimana), con l’84% delle interazioni generate su Instagram.

Su Twitter l’hashtag ufficiale #XF12 con 14.693 citazioni (+20% rispetto alla scorsa settimana) è entrato nella classifica dei Trending Topic italiani alle 23.00 di ieri sera fino a questa mattina. In trending topic durante la notte anche Naomi, Licitra, Leo Gassman, Strafactor e Manuel Agnelli.

Inoltre, per la terza settimana consecutiva #XF12 è entrato anche nella classifica dei Trending Topic mondiali, toccando la seconda posizione Worldwide (Fonte Nielsen/Trends24).

Commenti
    Tags:
    x factor 2018x factor 2018 finalex factor 2018 ascolti tvx factor 2018 manuel agnellimanuel agnelli lascia x factor
    in evidenza
    Festival Economia: "Professione Manager" Perrino ospita Scaroni e Fiorani

    Il direttore di affaritaliani a Trento

    Festival Economia: "Professione Manager"
    Perrino ospita Scaroni e Fiorani

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

    Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.