A- A+
Milan News
X Factor 2020 al via le Master Class. Si parte con Dardust

X Factor 2020 al via le Master Class

Per vivere di musica occorre un mix tra talento, studio, fatica e passione. X Factor da sempre coltiva tutti questi aspetti, quest’anno offrendo sin dalla primissima fase di casting una eccezionale opportunità. Le Masterclass di X Factor 2020 saranno delle sessioni di incontri per offrire la possibilità alla community del talent di Sky prodotto da Fremantle di entrare nel mondo dell’industria musicale per conoscerne meccanismi e segreti. Occasioni speciali che permetteranno ai ragazzi di confrontarsi con alcuni dei più grandi protagonisti del panorama musicale, dei leader assoluti nei rispettivi settori.

X Factor 2020 Master Class. Si parte con Dardust

Le prime Masterclass di X Factor 2020 saranno guidate da Dardust, pianista, compositore, autore e uno dei producer più importanti dell’attuale scena italiana; e da Shablo, produttore italo-argentino considerato il padrino della rivoluzione trap. Altri nomi sono in calendario e verranno annunciati in seguito. A loro il compito di guidare i ragazzi alla scoperta dei meccanismi che regolano l’industria musicale, le sue logiche e le sue modalità. Sarà l’occasione per capire come funziona il management di un artista, come lavora una grande etichetta discografica e come invece una realtà indipendente, quali sono le dinamiche che regolano le piattaforme di streaming.

Le Masterclass di #XF2020 – che saranno a numero chiuso, fino a un massimo di 20 partecipanti per sessione, e avverranno rigorosamente da remoto, restando in casa – verranno inaugurate il 5 maggio alle ore 15.00 da Dardust, con una sessione dal titolo “Dalla visione al beat”. Dardust – che, nei suoi venti anni di carriera nel settore vanta collaborazioni con artisti come Fedez, Levante, Elisa, Mahmood, Elodie, Jovanotti, Rancore, Rkomi, Francesca Michielin e moltissimi altri - racconterà la sua esperienza e risponderà alle domande della community di aspiranti concorrenti, che avranno così l’occasione di potersi confrontare con lui e scoprire la sua prospettiva sul processo creativo: come può un’esperienza vissuta essere trasformata e codificata in un’immagine e diventare un suono, creando un beat originale e unico?

In seguito, nell’appuntamento con Shablo si affronterà il tema della cura dell’artista, dalla produzione del brano alla pubblicazione e promozione.

Per iscriversi basta inviare una email all’indirizzo xf2020masterclass@fremantle.com indicando nell'oggetto della mail “Masterclass Dardust”. Coloro che non riusciranno a partecipare potranno vedere il contenuto della Masterclass nei giorni successivi sui social e sul sito di X Factor: la sessione sarà infatti registrata e pubblicata affinché tutta la community possa trarne vantaggio. Allo stesso indirizzo è inoltre possibile anche inviare delle domande, alcune delle quali verranno poste ai protagonisti delle Masterclass durante la sessione. Tutte le informazioni sono sul sito https://xfactor.sky.it/.

X Factor 2020 casting online aperti fino al 20 giugno

X Factor continua a raccontare il talento e le passioni della sua giovane community e a raccogliere le iscrizioni per la nuova edizione. In questa fase di cambiamento epocale le case, le stanze degli aspiranti concorrenti sono diventate tutto il loro mondo, un posto nel quale e dal quale raccontare la loro più grande passione comune, la musica e dire #NOICISIAMO.

X FACTOR, lo show di Sky prodotto da Fremantle, riparte e si trasforma: le selezioni sono aperte a tutti gli aspiranti concorrenti che abbiano compiuto 16 anni alla data del 1 settembre 2020 ed è possibile partecipare fino al 20 giugno. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo su xfactor.sky.it/casting inviando un video.

I casting di questa edizione, quelli che precedono le Audizioni di fronte ai giudici di X Factor, si svolgeranno online.

Anche quest’anno RTL 102.5 sarà la radio ufficiale di X Factor.

Commenti
    Tags:
    x factor2020x factor 2020 castingcasting x faxtor 2020





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.