Sport
Milan in quota scudetto? Macché Napoli nettamente avanti (malgrado il 2-1). Inter, Roma e Juventus... - Le sentenze dei bookmaker
Napoli in vantaggio malgrado la sconfitta di San Siro e Inter pari al Milan. Juventus e Roma staccate, Atalanta praticamente fuori dai giochi nelle quote scudetto dei bookie

foto Lapresse
Milan-Napoli 2-1, ma per i bookmaker scudetto bis per Antonio Conte
Il Milan vince un big match da grande squadra, con momenti di ottimo calcio - trascinati da Pulisic nel primo tempo - e riuscendo a soffrire nella mezz'ora finale, quando il Napoli accorcia sul 2-1 e si trova con l'uomo in più (per l'espulsione di Estupinian, qui l'analisi della moviola compresi i contatti McTominay-Tomori e Modric-Anguissa).
Vittoria e primo posto in classifica a quota 12 punti assieme allo stesso Napoli e alla Roma, con la Juventus in scia (a 11) e il terzetto formato da Inter, Atalanta e Cremonese a 8. Quattro giornate sono poche, ma già hanno dato alcune indicazioni nella corsa scudetto (e Champions). La vera domanda è: il Milan, risorto dalle ceneri dell'ottavo posto dello scorso campionato, può emulare la squadra di Antonio Conte che un anno fa vinse il titolo in una stagione senza Coppe? Per i bookmakers il Diavolo guadagna credito, ma il Napoli resta nettamente avanti, mentre i rossoneri seguono alla pari dell'Inter. Vediamo le quote squadra per squadra.
Napoli in quota scudetto, Milan-Inter poi Juventus-Roma / Le quote dei bookmaker
Napoli sconfitto a San Siro contro il Milan, ma ancora favoritissimo nella lunga volata scudetto secondo i bookie: Snai e Sisal considerano i campionati d'Italia nettamente favoriti al momento e quotano il bis a 2,50 (con Bet.365 che scende a 2,25)
Milan e Inter sono appaiate all'inseguimento con i due bookmaker che danno le due squadre di Milano a 4. Sale a 4,50 Bet365 in quota rossonera e a 5 in ottica nerazzurra.
La Juventus - che aspetta il Milan domenica sera all'Allianz Stadium nel big match della sesta giornata - è in seconda fila, al momento abbastanza staccata: tutti i bookmaker la danno a 9. Inutile dire che la super sfida della quinta giornata potrebbe cambiare gli equilibri a seconda del risultato che uscirà.
Nonostante i 12 punti in 5 partite e il primo posto assieme a Milan e Napoli, la Roma viene vista come quinta forza del campionato e il quarto scudetto giallorosso viene pagato 12 volte la posta iniziale sia da Snai che da Sisal, mentre Bet365 è molto più otimista nei confronti della squadra allenata da Gasperini e scende a 8 (meglio dunque della Juventus).
Le altre sono fuori dai giochi, compresa l'Atalanta di Ivan Juric, che ha fatto una buona impressione sul campo della Juventus (raggiunta sull'1-1 nel finale) ma viaggia a quota 50 per Snai e 100 per Sisal.