A- A+
Sport
Milan, Scaroni: "Elliott ha messo un sacco di soldi. Nuovo Stadio? Si parte nel 2021"
PAOLO SCARONI (Lapresse)

MILAN, SCARONI: "ABBIAMO FORSE LE SQUADRA PIU' GIOVANE D'EUROPA"

"C'e' grandissima soddisfazione, non ho ancora visto Maldini ne' ho parlato con Gazidis ma siamo tutti al settimo cielo. Abbiamo la squadra forse piu' giovane d'Europa e conseguiamo risultati formidabili. Ora abbiamo una serie di partite molto complicate, nove in un mese, e dobbiamo fare i conti con qualche infortunio". Paolo Scaroni, presidente del Milan, si gode il primato in classifica consolidato dal grande successo per 3-1 al San Paolo contro il Napoli di Rino Gattuso.

MILAN, SCARONI: 'MALDINI DIRIGENTE? HA IMPARATO IN FRETTA'

Dietro l'ottimo rendimento dei rossoneri c'e', fra le altre cose, il lavoro svolto da Paolo Maldini. "Anche lui ha dovuto impare, non si nasce dirigenti, ma di calcio sa tutto e questo processo d'apprendimento per lui e' stato piu' rapido che per altri - continua Scaroni ai microfoni di Sky Sport - Penso si sia trovato un equilibrio che va bene a tutti e possiamo guardare al futuro con molto ottimismo".

MILAN, SCARONI: "ELLIOTT CI HA MESSO UN SACCO DI SOLDI E CI SOSTIENE"

"Elliott ci ha messo un sacco di soldi per coprire le perdite che abbiamo avuto negli ultimi due anni - ricorda Scaroni a proposito della proprieta' - Continua a sostenerci e a guardare avanti nel suo progetto di fare del Milan quella grande squadra che deve essere. Lo fa da azionista, in assemblea, nominando me, Gazidis e il CdA e non facendo mai mancare il suo supporto. La volonta' di far crescere la societa' la dimostrano ogni giorni, il piano va realizzandosi con tutti questi giovani capaci che hanno davanti tanti anni nel Milan. Elliott non si pone limiti di tempo, poi un fondo cosi' fara' le sue scelte ma non vedo questo giorno vicino".

SCARONI: IL DECLINO DELLA SERIE A SI E' ARRESTATO CON L'OK ALLA MEDIA COMPANY DELLA LEGA

"Il futuro del calcio italiano? Il declino degli ultimi 10 anni in Serie A si e' arrestato con la decisione presa all'unanimita' dalla Lega di aprire le porte a un investitore professionale che ci aiutera' a crescere da un punto di vista dei diritti tv in Italia e nel mondo. E' il miglior segnale di un nuovo modo in cui la Serie A guarda al futuro".

MILAN, SCARONI: STADIO? NEL 2021 PARTONO I LAVORI

Infine sul fronte stadio chiosa: "Ho ottimismo, parlo con il sindaco e gli assessori e tutti si sono resi conto che un progetto che fara' dello stadio di Milano il piu' bello del mondo sia una cosa irrinunciabile. Quando la Giunta approvera' il progetto, passeremo da un progetto di massima a una progettazione di dettaglio. Investiremo solo in questo 50 milioni e, da meta' dell'anno prossimo, daremo inizio ai lavori. Questo e' il disegno che abbiamo in testa". 

Commenti
    Tags:
    scaroni milanmilan elliottelliott milanmilan stadiostadio milannuovo stadio milanscaroni stadioscaroni stadio milan




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.