A- A+
Sport
Milan-Spal 1-0, decide Suso. Pioli: "Champions? Tutto è possibile"
SUSO - PIOLI (FOTO LAPRESSE)

Milan-Spal 1-0, decide Suso. Pioli: "Champions? Tutto è possibile"

"Avevo chiesto lo spirito alla squadra, l'ho visto ed e' stato quello giusto. Abbiamo rischiato poco e costruito tanto, peccato aver tenuto il risultato in bilico fino alla fine, ma sono vittorie sofferte che possono aiutarci. Sono contento per club e giocatori e tifosi, ma dobbiamo subito pensare alla prossima contro un avversario difficile". Stefano Pioli analizza la vittoria del Milan sulla Spal. Finisce 1-0 a San Siro ed è il primo successo del tecnico sulla panchina rossonera (dopo il 2-2 contro il Lecce e la sconfitta all'Olimpico contro la Roma). Tre punti arrivati grazie a una punizione di Suso (primo gol stagionale per lo spagnolo), tenuto in panchina inizialmente. Una rete pesantissima quella segnata dall'esterno rossonero. "Suso ha gran qualita', puo' fare di piu' e sono contento di allenare un giocatore con le sue caratteristiche. Dobbiamo cominciare a ragionare da squadra - aggiunge Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport - non si vince o perde mai per un singolo".

Il Milan ha cambiato marcia al rientro in campo dopo l'intervallo: "La Spal non poteva tenere i ritmi del primo tempo, in ogni caso nei primi quarantacinque minuti abbiamo colpito una traversa clamorosa e siamo stati comunque pericolosi. Nella ripresa la Spal ha abbassato il baricentro e siamo arrivati piu' vicini alla loro porta. Ci sono stati errori tecnici da evitare in futuro, ma dal punto di vista di voglia e carattere la squadra ha messo in campo buone cose". La zona Champions è a sei punti: "Sento che la squadra può crescere, se sei convinto tutto è possibile. Dobbiamo affrontare le partita una alla volta, dobbiamo essere preoccupati il giusto e battagliare dall'inizio alla fine come abbiamo fatto oggi. Con la qualità da sola ormai le partite non si vincono più. Recuperiamo energie, domenica sera vogliamo mettere in campo un'altra prestazione convincente".

MILAN SUSO BENNACER PAQUETA' CALABRIA(FOTO LAPRESSE)
 

Contro la Spal Pioli ha scelto Piatek titolare. Su un Milan a due punte con Leao e il Pistolero, l'allenatore rossonero spiega: "Leao dietro Piatek è una soluzione, stavo pensando di inserirlo qualora non avessimo sbloccato la partita. Le possibilità ci sono, abbiamo tanti giocatori di qualità ma non posso farli giocare tutti insieme almeno fino a quando non avremo un equilibrio e una convinzione diversa da quella attuale". In chiusura uno sguardo al calendario, che propone per il Milan tre impegni complicati in fila. Si parte domenica sera nel match casalingo contro la Lazio, poi trasferta all'Allianz Stadium contro la Juventus e di nuovo a San Siro col Napoli: "La squadra deve essere convinta di poter fare bene, sono partite difficilissime e gli avversari sono forti: affrontiamoli uno per volta battagliando fino alla fine", spiega Pioli.

MILAN-SPAL 1-0 TABELLINO

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Duarte, Musacchio (46' Calabria), Romagnoli, Hernandez; Paquetà (87' Bonaventura), Bennacer, Kessiè; Castillejo (57' Suso), Piatek, Calhanoglu. A disposizione: Reina, A.Donnarumma, Conti, Gabbia, Biglia, Krunic, Borini, Rebic, Rafael Leao. Allenatore: Pioli.

SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; Strefezza (82' Paloschi), Murgia, Missiroli (71' Valoti), Kurtic, Reca (82' Sala); Petagna, Floccari. A disposizione: Letica, Thiam, Igor, Felipe, Salamon, Cannistra, Valoti, Valdifiori, Mastrilli, Moncini. Allenatore: Semplici.

ARBITRO: Piccinini di Forlì.

MARCATORI: 63' Suso (M)

NOTE: Ammoniti G.Donnarumma, Duarte, Calhanoglu (M); Floccari, Vicari, Cionek, Kurtic (S). Recupero 0'pt - 3'st. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    milan spalmilan spal 1-0susosuso spalpunizione susopiolipioli milanpioli suso
    Loading...
    in evidenza
    Canalis, la lingerie è da infarto Eli sensualissima sul letto. Le foto

    Diletta, Belen e... Le foto delle vip

    Canalis, la lingerie è da infarto
    Eli sensualissima sul letto. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...

    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW Group: verso un futuro elettrificato

    BMW Group: verso un futuro elettrificato


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.