A- A+
Sport
Milan-Spal 1-0, decide Suso. Pioli: "Champions? Tutto è possibile"
SUSO - PIOLI (FOTO LAPRESSE)

Milan-Spal 1-0, decide Suso. Pioli: "Champions? Tutto è possibile"

"Avevo chiesto lo spirito alla squadra, l'ho visto ed e' stato quello giusto. Abbiamo rischiato poco e costruito tanto, peccato aver tenuto il risultato in bilico fino alla fine, ma sono vittorie sofferte che possono aiutarci. Sono contento per club e giocatori e tifosi, ma dobbiamo subito pensare alla prossima contro un avversario difficile". Stefano Pioli analizza la vittoria del Milan sulla Spal. Finisce 1-0 a San Siro ed è il primo successo del tecnico sulla panchina rossonera (dopo il 2-2 contro il Lecce e la sconfitta all'Olimpico contro la Roma). Tre punti arrivati grazie a una punizione di Suso (primo gol stagionale per lo spagnolo), tenuto in panchina inizialmente. Una rete pesantissima quella segnata dall'esterno rossonero. "Suso ha gran qualita', puo' fare di piu' e sono contento di allenare un giocatore con le sue caratteristiche. Dobbiamo cominciare a ragionare da squadra - aggiunge Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport - non si vince o perde mai per un singolo".

Il Milan ha cambiato marcia al rientro in campo dopo l'intervallo: "La Spal non poteva tenere i ritmi del primo tempo, in ogni caso nei primi quarantacinque minuti abbiamo colpito una traversa clamorosa e siamo stati comunque pericolosi. Nella ripresa la Spal ha abbassato il baricentro e siamo arrivati piu' vicini alla loro porta. Ci sono stati errori tecnici da evitare in futuro, ma dal punto di vista di voglia e carattere la squadra ha messo in campo buone cose". La zona Champions è a sei punti: "Sento che la squadra può crescere, se sei convinto tutto è possibile. Dobbiamo affrontare le partita una alla volta, dobbiamo essere preoccupati il giusto e battagliare dall'inizio alla fine come abbiamo fatto oggi. Con la qualità da sola ormai le partite non si vincono più. Recuperiamo energie, domenica sera vogliamo mettere in campo un'altra prestazione convincente".

MILAN SUSO BENNACER PAQUETA' CALABRIA(FOTO LAPRESSE)
 

Contro la Spal Pioli ha scelto Piatek titolare. Su un Milan a due punte con Leao e il Pistolero, l'allenatore rossonero spiega: "Leao dietro Piatek è una soluzione, stavo pensando di inserirlo qualora non avessimo sbloccato la partita. Le possibilità ci sono, abbiamo tanti giocatori di qualità ma non posso farli giocare tutti insieme almeno fino a quando non avremo un equilibrio e una convinzione diversa da quella attuale". In chiusura uno sguardo al calendario, che propone per il Milan tre impegni complicati in fila. Si parte domenica sera nel match casalingo contro la Lazio, poi trasferta all'Allianz Stadium contro la Juventus e di nuovo a San Siro col Napoli: "La squadra deve essere convinta di poter fare bene, sono partite difficilissime e gli avversari sono forti: affrontiamoli uno per volta battagliando fino alla fine", spiega Pioli.

MILAN-SPAL 1-0 TABELLINO

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Duarte, Musacchio (46' Calabria), Romagnoli, Hernandez; Paquetà (87' Bonaventura), Bennacer, Kessiè; Castillejo (57' Suso), Piatek, Calhanoglu. A disposizione: Reina, A.Donnarumma, Conti, Gabbia, Biglia, Krunic, Borini, Rebic, Rafael Leao. Allenatore: Pioli.

SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; Strefezza (82' Paloschi), Murgia, Missiroli (71' Valoti), Kurtic, Reca (82' Sala); Petagna, Floccari. A disposizione: Letica, Thiam, Igor, Felipe, Salamon, Cannistra, Valoti, Valdifiori, Mastrilli, Moncini. Allenatore: Semplici.

ARBITRO: Piccinini di Forlì.

MARCATORI: 63' Suso (M)

NOTE: Ammoniti G.Donnarumma, Duarte, Calhanoglu (M); Floccari, Vicari, Cionek, Kurtic (S). Recupero 0'pt - 3'st. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milan spalmilan spal 1-0piolipioli milanpioli susopunizione susosusosuso spal




in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.