A- A+
Sport
Milan, via Nocerino il nuovo 'acquisto' è il 18enne Manuel Locatelli

Antonio Nocerino ha salutato il Milan e inizierà a breve la sua avventura nella Mls americana con gli Orlando City, dove ritroverà il suo ex compagno rossonero Ricardo Kakà.

Il Milan ha deciso di coprire il posto di centrocampo lasciato dal 30enne campano con la promozione a tutti gli effetti in prima squadra di Manuel Locatelli. Il 18enne della Primavera (classe '98) era stato aggregato alla prima squadra nel corso della stagione (e due anni fa Max Allegri già lo aveva fatto allenare con i grandi). Mihajlovic già a novembre aveva elogiato le qualità del ragazzo: "È bravo e ha i tempi di gioco, potrà darci una mano in futuro".

Capacità di interdire e di rilanciare l'azione, le movenze a qualcuno ricordano quelle di Xavi, fuoriclasse per anni luce del Barcellona di Messi. Locatelli ama giocare davanti alla difesa. Cinque gol e due assist con la Primavera, nel giro di nazionale Under 17 e Under 18: al Milan credono nel talento di Locatelli (lo strapparono alle giovanili dell'Atalanta) e questi mesi in prima squadra serviranno al ragazzo come utile apprendistato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
locatellimilannocerino




in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.