A- A+
Sport
L'Olimpia Milano vince gara 2 sull'asse Gentile-Samuels
Alessandro Gentile

Di Giordano Brega

Dopo aver vinto gara 1 domenica, l'EA7 Armani Milano ha vinto anche gara-2 della finale scudetto al Forum di Assago e si porta sul 2-0 nella serie tricolore contro la Montepaschi Siena. La formazione di Banchi si e' imposta con il punteggio di 79-65 ed i seguenti parziali: 19-16, 42-35, 63-50.

Se gara 1 era stata dominata dall'asse Jerrerls-Lawal, la seconda sfida scudetto ha vissuto i suoi momenti caldi sulla linea Gentile (voto 7,5)-Samuels (voto 8). Altra prova da leader capitano (come se ne sono viste tante questa stagione: ottimi 16 punti, 3 assist e 6 rimbalzi che non raccontano comunque la sua capacità di esserci quando la palla è più pesante), mentre Samardo è top scorer della serata con 22 punti e manda in fumo i piani di Crespi che era riuscito a contenerlo nella prima sfida. Al loro fianco un ottimo Nick Melli (voto 7) che impreziosisce con due triple (l'unica cosa che gli era mancata 48 ore prima) un'altra prova energica indifesa (come in gara 1) e un Langford (voto 6,5)  che si sveglia nel secondo tempo (dopo i 3 assist, dei primi 20') con 8 punti importanti nel terzo quarto. Meno roboante rispetto a 48 ore prima la prova di Lawal e Curtis (voto 6+ a entrambi), ma comunque positiva. Così come quella di un Hackett (voto 6) magari non preciso al tiro (2/6), però sempre aggressivo e capace di mettere la tripla che chiude la sfida.

"Siena ha avuto il merito di giocare una gara di reazione, molto vigorosa e determinata, con grande energia, e ha dato la sensazione sin dall'inizio del match di essere preparata a giocare una partita di diverso spessore. Questo aumenta i nostri meriti”, ha commentato a fine partita Luca Banchi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanosienaplayoff
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.