Monaco offerta choc: 100 milioni al Real per Cristiano Ronaldo e 20 al portoghese

I sessanta milioni spesi per portare Radamel Falcao nel Principato forse sono stati solo un antipasto che non ha per nulla saziato l'appetito del magnate russo Dimitri Rybolovlev. Così come gli altri 70 complessivi spesi per strappare al Porto James Rodriguez e Joao Moutinho.
Ora il boss del Monaco vuol fare un altro grande regalo a mister Claudio Ranieri: Cristiano Ronaldo. Una follia da 100 milioni di euro. A tanto è disposto ad arrivare per mettere alle corde il Real. Ancora nei giorni scorsi Florentino Perez giurava che CR9 sarebbe rimasto a Madrid (malgrado il contratto mai adeguato oltre i 13 milioni e mai rinnovato oltre il 2015).
Con buona pace di chi progetta di riportarlo al Manchester United, squadra in cui il portoghese ha lasciato il cuore. Ma oltre ai sentimenti ci sono le ragioni del vil denaro e questa offerta per il cartellino, cui vanno aggiunti 20 milioni netti di ingaggio (stesso ingaggio del primatista Eto'o all'Anzhi, ma con i benefici fiscali che può dare Montecarlo), rischiano di minare le certezze sia del club spagnolo (a caccia di Gareth Bale, valutato proprio 100 mln dal Tottenham) che dell'ex Pallone d'oro.