A- A+
Sport
Mondiali 2018, Francia: trionfo meritato con tanti "italiani". E Putin...

La Francia di Mbappè, il nuovo "Fenomeno", è, con merito, campione del mondo, 20 anni dopo la vittoria, a Parigi, di Platini e compagni. Lo squadrone più completo, che rappresenta un Paese solido, politicamente maturo, che ha integrato i "Fratelli" africani, grandi atleti. Hanno tifato per i blues Macron e Valls, ma anche Marine Le Pen.

Bello l'abbraccio finale tra l'inquilino dell'Eliseo, raggiante, e la giovane e bionda Presidentessa della Croazia.

Nell'edizione più triste per l'Italia, è stato Eccellente il torneo  della Croazia e  del Belgio, con tanti "italiani", da Perisic all'indomito Mandzukic a Mertens. Dopo Mbappè, sugli scudi Modric.

E i contributi al trionfo dei transalpini, forniti dallo juventino Matuidi e dagli ex Pogba e Didier Deschamps (nel 1998 vinse, in campo, il Mondiale), c.t. serio, scrupoloso e non sussiegoso come Mourinho, sono stati rilevanti, in una competizione, ben ripresa e commentata da Mediaset, che ha segnato il flop dei sudamericani di Messi, Neymar e l'addio di don Anders Iniesta.

Speriamo non di Ronaldo, atterrato a Torino, durante la finale. E l'ex galattico, seppure non più giovanissimo, potrebbe allargare il gap tra la Juventus e i suoi tanti avversari, in primis il Napoli di Ancelotti.

Un successo, in Russia, politico e organizzativo, di Putin e della FIFA di Infantino (indispensabile il VAR), sterili e provinciali le "gufate", anche nostrane, contro Antoine Griezmann e compagni.

Tags:
mondiali 2018mondiali russia 2018francia campione del mondofrancia croazia




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.