A- A+
Sport
Mondiali 2022, diritti Lgbt negati: no fascia arcoboleno. Bacio Ronaldo-Messi (dopo CR7-Henry): "Hanno FIFA dei gay"
(da I Sentinelli di Milano - pagina Facebook)

Mondiali 2022 Qatar: bacio Ronaldo-Messi dopo bacio Henry-CR7, le opere pro-LGBT

Nei giorni scorsi aveva fatto il giro dei social e del web l'opera del Bansky torinese Andrea Villa che raffigurava un bacio tra Cristiano Ronaldo e Mbappè (o meglio nella foto in realtà era Thierry Henry): Il messaggio: 'Hanno FIFA dei gay'. E ora la pagina Facebook i Sentinelli di Milano sulla scia ha pubblicato un fotomontaggio con CR7 che bacia Lionel Messi  ("Iniziano i Mondiali" a corredo del post social).

Non dimentichiamo che nei giorni scorsi era scoppiata una bufera dopo le parole di Khalid Salman, ambasciatore dei Mondiali 2022 in Qatar ("Omosessualità è una malattia mentale").

Qatar 2022, marcia indietro di sette nazionali sulla "fascia arcobaleno"

I Mondiali di calcio 2022 in Qatar fanno discutere sul tema della questione LGbt. E' infatti scoppiata una bufera sulla decisione annunciata dalla Fifa di multare i calciatori che avrebbero indossato una fascia arcobaleno One Love.

 

 


«Siamo a favore dei diritti Lgbt - la nota Fifa - e sosteniamo la campagna One Love. Ma i capitani da regolamento devono vestire la fascia fornita dalla Fifa: la decisione è anticipare al primo turno la campagna No Discrimination prevista per i quarti». «La decisione Fifa è senza precedenti, siamo delusi», recitava la nota congiunta della sette federazioni che avevano annunciato di volerla portare in campo (Inghilterra, Olanda, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Svizzera e Galles). «Avevamo informato a settembre la Fifa del nostro desiderio di usare la fascia per supportare l’inclusione nel calcio. Non abbiamo avuto risposta. I nostri giocatori e i nostri tecnici sono delusi: eravamo pronti a pagare le multe, ma la Fifa ha avvisato con grande chiarezza del rischio di sanzioni sportive, alle quali non possiamo esporre i nostri capitani».
 

ronaldo mbappe bacio mondiali 2022 qatarL'opera del Bansky torinese Andrea Villa
 

Mondiali 2022 Qatar, Fifa: ok fascia no discrimination

Nel ricordare il regolamento in relazione all'utilizzo della fascia One love, la Fifa ha fatto sapere che la propria campagna "No Discrimination" può essere portata avanti anche al Mondiale 2022 in Qatar e che tutti i 32 capitani delle nazionali impegnate nel torneo hanno l'opportunità di indossare la fascia Fifa dedicata alla questione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lgbtmessimondiali 2022mondiali qatar 2022ronaldo




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.