A- A+
Sport
Mondiali Qatar 2022, "Omosessualità è una malattia mentale" scoppia la bufera
La Coppa del mondo (foto Lapresse)

Mondiali di calcio 2022 Qatar: ambasciatore, omosessualità è danno psichico

Mondiali di calcio Qatar 2022, scoppia il caso legato alle dichiarazioni di Khalid Salman, ex calciatore e ambasciatore della manifestazione. Salman ha definito l'omosessualità come "una malattia mentale", in un'intervista realizzata dalla tv tedesca Zdf che andrà in onda in uno speciale intitolato "Il Qatar segreto".

 

 

Mondiali Qatar 2022, ambasciatore: "Omosessualità è danno mentale". Intervista interrotta

"Durante i mondiali di calcio arriveranno molte persone nel nostro Paese. Parliamo per esempio dei gay. La cosa più importante è la seguente: accetteremo tutti coloro che verranno nel nostro Paese. Ma loro dovranno accettare le nostre regole. L'omosessualità è proibita, perché è una malattia mentale", le parole pronunciate da Khalid Salman, prima di essere interrotto da un addetto stampa.

L'omosessualità in Qatar è severamente vietata  e la pena può essere sino a sette anni di prigione. L'emiro Al-Thani a fine settembre aveva fatto sapere che tutti i membri della comunità LGBT saranno accolti "senza discriminazione" durante i Mondiali di calcio che si svolgeranno dal 20 novembre al 18 dicembre 2021 mentre la Fifa, ha fatto sapere nelle scorse settimane che le bandiere arcobaleno, simbolo della comunità LGTB, saranno autorizzate nelle vicinanze degli stadi.

 

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
mondiali di calciomondiali qatar 2022




in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"

Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"


motori
L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.