A- A+
Sport
Mondiali in Qatar, la birra è introvabile. L'alcol in pubblico non è gradito

Mondiali in Qatar, una birra costa 14 €: tifosi infuriati

I Mondiali di calcio in Qatar stanno per cominciare, ma difficilmente si assisterà a scene di grande festa per le strade. Gli organizzatori infatti, hanno deciso di nascondere il più possibile i rivenditori di birre. L'alcol in Qatar non è vietato, ma la vendita è consentita solo in luoghi appartati, non in pubblico: come hotel o altri posti ben nascosti per la gente. Questo - si legge su Repubblica - si sta rivelando un problema per la Fifa e per i tifosi delle varie nazionali partecipanti. La famiglia reale aveva raggiunto un compromesso con la Fifa e con uno dei suoi principali sponsor, ma ha inferto un'ulteriore stretta.

Tendoni spostati e seminascosti Un compromesso raggiunto dalla Fifa - prosegue Repubblica - era che la birra potesse essere venduta nelle fan zone del Mondiale e solamente prima o dopo la partita. Ma, come ha rivelato il New York Times, la famiglia reale qatariota avrebbe richiesto un ulteriore giro di vite sulla rivendita di birra. Ora invece i riflettori sono puntati su un altro aspetto: il prezzo. Secondo quanto riporta il Guardian, una birra costerà 12 sterline, che al tasso di cambio attuale valgono poco meno di 14 euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
birramondiali qatar




in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni

Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni


motori
La Nuova Toyota GR Yaris: nata dal Rally, perfetta per la strada

La Nuova Toyota GR Yaris: nata dal Rally, perfetta per la strada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.