Mondiali tuffi/ Cagnotto, argento bis: beffata nel finale per 10 centesimi

Ancora un argento per Tania Cagnotto. L'azzurra è arrivata seconda nella finale del trampolino da un metro, ma è un risultato - comunque eccezionale - che sa di beffa. La cinese He Zi ha infatti conquistato l'oro scavalcando la 28enne bolzanina solo all'ultimo tuffo e per appena 10 centesimi di punto: 307.10 contro i 307 della Cagnotto. Bronzo per l'altra cinese Wang Han. La Cagnotto aveva già conquistato a Barcellona l'argento nel sincro da 3 metri in coppia con Francesca Dallapè. Per l'azzurra è la settima medaglia mondiale in carriera.
"Sono super contenta, anche se il secondo posto per 10 centesimi mi lascia un po' di amaro in bocca. Ma non avrei mai immaginato di raggiungere questo risultato". "Al secondo argento in una settimana sono quasi arrabbiata se penso che per dieci centesimi ho perso l'oro. Questi centesimi mi perseguitano", ha spiegato infatti Tania Cagnotto commentando a caldo su Rai Sport la medaglia.
"E' la seconda medaglia quest'anno e sono super contenta" aggiunge Tania che poi rivela: "Ieri avevo la percezione che potevo vincere e c'ero quasi riuscita dopo il doppio e mezzo in avanti che solitamente non mi viene mai bene. Invece ho commesso qualche sbavatura nell'uno e mezzo rovesciato che e' il mio salto". E adesso c'e' ancora la gara dal trampolino 3 metri: "Speriamo di continuare così, due argenti in una settimana".