Montella: "Juve o Milan? Resto alla Fiorentina. Fino a prova contraria..."
"Ho parlato anche troppo, è ovvio che per migliorare bisogna parlare. Errori ne ho commessi e ne commetterò, l'importante è avere la voglia di non fermarsi. L'interesse di Milan e Juve? Voi siete bravi a creare situazioni per poi parlarne, quindi queste cose lasciano il tempo che trovano...". Parla l'Aeroplanino. Che piace ai bianconeri Marotta e Paratici (con cui ha creato un rapporto di stima dai tempi della Sampdoria) e pure ai vertici rossoneri.
Lui per restare a Firenze chiede un certo tipo di garanzie. "Se allenerò la viola l'anno prossimo? Fino a prova contraria sì. Sono contento perchè abbiamo raggiunto un obiettivo importante, peccato non andare in Champions League, questo è un handicap. I tifosi hanno apprezzato il nostro calcio, come la società e di questo sono orgoglioso".
E racconta le difficoltà incontrate in stagione: "Senza due attaccanti come Rossi e Gomez è stato difficile, peccato non averli avuti insieme dopo averli sognati per un'estate intera. Sulla carta con loro due avremmo potuto avere più punti in classifica, ma magari la posizione in classifica sarebbe stata la stessa"