Sport
Montella: "Licenziato con una mail dalla Fiorentina, quando ormai..."
L'allenatore della Sampdoria torna sul burrascoso esonero subito a giugno dalla Fiorentina



"Mi hanno mandato una mail firmata da dg Rogg, e solo dopo l'email mi ha chiamato, Io avevo palesato a suo tempo la volontà di non continuare un ciclo che per me era finito. Loro hanno fatto accasare tutti gli altri (allenatori, ndr) per poi esonerarmi, questo è il succo della faccenda". A parlare è Vicnenzo Montella. L'ex Aeroplanino torna sull'addio burrascoso tra lui e la Fiorentina avvenuto lo scorso 8 giugno.
Nel corso di un'intervista a 'Il Corriere Fiorentino', l'attuale tecnico della Sampdoria ricorda. "Credo di esser stato corretto con loro. Io non avevo incontrato nessuna squadra. Sousa? Hanno scelto bene, è un ottimo allenatore. Ha portato avanti il lavoro fatto negli altri anni, dimostrando di essere un grande allenatore ed estremamente intelligente".
Nel corso della scorsa primavera il nome di Montella venne accostato a Milan (che poi ha scelto Mihajlovic) e Napoli (Sarri). Qualcuno parlò persino di Roma (confermato Rudy Garcia, poi esonerato con l'arrivo di Spalletti). Il 15 novembre poi l'allenatore campano è stato chiamato alla Sampdoria da Ferrero che ottenne dai Della Valle di non dover pagare la clausola di 5 milioni.