A- A+
Sport
MotoGp, Jorge Lorenzo-Yamaha annuncio. "Felice di tornare nel paddock"

MotoGp, Jorge Lorenzo-Yamaha annuncio. "Felice di tornare nel paddock"

Jorge Lorenzo sarà tester Yamaha Motor Racing per la stagione 2020. Lo spagnolo 5 volte campione del mondo (3 titoli MotoGp), ritiratosi al termine della scorsa stagione, ha debuttato in MotoGp proprio con la Yamaha nel 2008 trascorrendo 9 anni con il Team vincendo il titolo in sella alla YZR-M1 nel 2010, 2012 e 2015. Lorenzo sarà dunque nuovamente in sella a una Yamaha col Yamaha Factory Racing Test Team a partire dai test invernali in programma a Sepang, in Malesia, dal 2 al 4 febbraio. Il pilota maiorchino parteciperà anche ad altri test ufficiali Irta e ad alcuni test privati Yamaha con l'unico scopo di aiutare gli ingegneri Yamaha nello sviluppo della MotoGp 2020. Per il 2020, fa sapere Yamaha, "non è prevista alcuna corsa jolly per Lorenzo, ma la Yamaha è aperta alla possibilità, se dovesse decidere di correre di nuovo".

JORGE LORENZO, 'FELICE DI TORNARE NEL PADDOCK E AIUTARE YAMAHA'

Jorge Lorenzo commenta il suo ritorno alla Yamaha nel ruolo di tester. "Sono molto felice della decisione di unirmi al Yamaha Factory Test Team. Ho sempre pensato di rimanere coinvolto nella MotoGp e di tornare nel paddock, e penso che questo sia un ruolo adatto per me. Conosco bene la squadra e la M1. La Yamaha si adattava davvero al mio stile di guida e sarà molto interessante 'ritrovarmi di nuovo con la mia vecchia moto'". Il 5 volte campione del mondo sottolinea: "Il ritorno a Yamaha porta con sé alcuni bei ricordi. Abbiamo ottenuto molti podi e vittorie e tre titoli insieme, quindi sappiamo dove sono i nostri punti di forza -prosegue lo spagnolo-. Voglio ringraziare Yamaha per questa opportunità, perché questo mi permette di fare ciò che amo, andare in moto e spingere al limite, e al contempo godermi uno stile di vita leggermente più calmo di quanto facessi negli anni scorsi". "Sono molto motivato nel mettermi al lavoro, non vedo l'ora di iniziare a guidare. Voglio fare del mio meglio per il futuro di Yamaha e spero che la mia esperienza di guida sarà utile agli ingegneri e ai piloti Yamaha per riportare il titolo alla Yamaha", conclude.

Commenti
    Tags:
    motogpjorge lorenzojorge lorenzo yamahajorge lorenzo testerjorge lorenzo tester yamaha




    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.