A- A+
Sport
MotoGp, Valentino Rossi si sbilancia: "Jorge Lorenzo penso andrà in Ducati"

 "Io non so niente. Sembra che l'anno prossimo Lorenzo cambiera' moto e correra' in Ducati. Se lo fara' sara' una scelta coraggiosa. Penso che sara' anche competitivo, perche' e' un pilota che va forte e guida bene e la Ducati e' ina moto competitiva... Adesso". Valentino Rossi ai microfoni di Sky MotoGP commenta i rumors che vogliono il suo attuale compagno di squadra Jorge Lorenzo, vicino all'annuncio del passaggio alla casa di Borgo Panigale per il 2017.

Addirittura nelle scorse ore si è vociferato di firma già in questo week end di Austin e di agente di Lorenzo che ci ha lavorato tutto lo scorso fine settimana (da qui la sua assenza in Argentina al fianco di Jorge). 

Il Dottore ha la sensazione che il mallorchino a fine stagione lascerà la Yamaha per accettare la scommessa della Desmosedici che con Vale non andò a buon fine. Ma a suo parere adesso la moto italiana sia "adesso" piu' competitiva rispetto al biennio in cui la guidò lui.

Sul Gp del Texas non è proprio ottimista. "Questa pista e' sempre molto difficile, lunga e tecnica. Ci sono parecchie cose diverse dall'inizio alla fine e negli ultimi anni non e' stata la pista migliore per noi, anche se l'anno scorso non e' andata troppo male, salendo sul podio. Ma ora e' diverso, bisogna capire come si comporteranno gli pneumatici Michelin su questo asfalto".

Vale spiega: "Solitamente soffriamo parecchio all'anteriore e quindi dovremo capire se sara' cosi' oppure diverso. Sono pronto a vedere cosa accadra ad inizio prove" aggiunge il "Dottore" che tornando a parlare della gara della scorsa domenica a Termas de Rio Hondo, aggiunge: "E' stata una gara piuttosto positiva. E' stata una gara difficile per tutti, ci sono stati parecchi problemi per la gomma posteriore Michelin e si e' deciso per una gara divisa in due. Nella prima sono partito bene, ma purtroppo con la seconda non ero abbastanza forte, ma sono stato fortunato ad attivare sul podio".

Quindi tornando al weekend texano, conclude: "Dovremo aspettare domani per capire, soprattutto nel nostro caso, come si comportera' all'anteriore. Vedere quali gomme mette a disposizione Michelin per capire se saranno adatte su questa pista. Dobbiamo concentrarci per fare il nostro meglio".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ducatijorge lorenzomotogpvalentino rossi




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.