A- A+
Sport
Mourinho: "Non ho firmato alcun contratto con il Manchester United"

"Vengo costantemente associato a diverse squadre, in estate dovrei tornare a lavorare, ma in questo momento posso assicurare che non ho firmato per nessun club". José Mourinho smentisce che l'accordo con il Manchester United sia stato formalizzato.

Parole teoricamente di circostanza, ma che arrivano dopo diverse indiscrezioni che danno incerto il futuro delllo Special One Da almeno due mesi si dà per scontato che sarà lui il prossimo allenatore dei Red Devils. Però non è stato formalizzato alcun annuncio (a differenza di Manchester City e Guardiola, Chelsea e Conte) e Van Gaal nelle scorse ore ha giurato il club sta pianificando con lui il precampionato in Cina.

No solo. Alcune fonti fonti vicine al club hanno fatto trapelare divisione all'interno del Manchester United sulla scelta di Mourinho, e c’è chi vorrebbe proseguire con van Gaal che ha ancora un anno di contratto. Glazer e il vice presidente Ed Woodward sarebbero però per la fumata bianca con l'ex allenatore del Chelsea.

Nel frattempo a Madrid c'è chi giura che Florentino Perez voglia tentare il Real-blitz in caso di eliminazione di Zidane in Champions contro il Wolfsburg.

Mou comunque fa sapere che la Premier League è la sua priorità: "Ho la possibilita' di analizzare le proposte e sono a disposizione sia delle societa' interessate che, eventualmente, di una nazionale. Onestamente preferirei allenare una squadra di club e preferirei continuare a lavorare in Inghilterra, amo questo paese, questo calcio e la mia famiglia sta benissimo qui". Su "Van Gaal: "E' un amico, ho lavorato con lui alcuni anni".

A proposito di Premier, Mourinho tifa per l'ex nemico Raieri. "Questa giornata potrebbe essere decisiva, se la squadra di Ranieri vince in casa del Sunderland e gli "spurs" non vanno oltre il pareggio con lo United, allora possiamo considerare il Leicester campione, altrimenti sara' lotta tra queste due squadre fino alla fine"

Mou-Mannchester, resta dunque il giallo anche se resta la forte sensazione che il matrimonio si farà. Ma fino a quando mancherà l'annuncio...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
manchester unitedmourinhovan gaal




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.