A- A+
Sport
La Roma raddoppia: Paredes+Nainggolan sbarcati nella capitale

La Roma rilancia dopo il doloroso 3-0 della Juventus Stadium che l'ha vista piombare a meno 8 dalla capolista. Intanto è arrivato nella capitale il giovane trequartista argentino Leandro Paredes. Accolto dai tifosi che gli hanno regalato una sciarpa giallorossa, il talento ormai ex Boca Juniors è un bel prospetto che però potrà essere ammirato con la maglia della Roma nel medio periodo. Essendo infatti extra-comunitario, ed esaurito la casella dei tesseramenti per questa stagione, dovrà essere parcheggiato in qualche altra squadra italiana sino al 30 giugno. Un periodo che gli servirà per adattarsi ai ritmi europei.

"Non me ne vado contento perchè il Boca mi ha dato tutto e io avrei voluto ricambiare. Però ho avuto sfortuna, mi sono fatto male tre volte in un anno e poi davanti a me avevo il migliore, Riquelme. Non sarei voluto andare via, ma cambiare aria mi può far bene e mi aiuterà a ritrovare il ritmo. Il mio infortunio? In 10-15 giorni sarò in grado di giocare", ha detto il giocatore che ammette il dispiacere per aver lasciato la squadra con cui è cresciuto.

Ma il colpo per antonomasia  è Radja Nainggolan. Il jolly belga che era stato seguito da Inter, Milan e Juventus. E che sino a poche ore fa sembrava a un passo dal Napoli. Invece toccherà ad Javi Garcia allenarlo dopo che è stato trovato l'accordo con il Cagliari: prestito da 3 milioni con diritto di riscatto della metà del suo cartellino per altri 6 milioni. Per il centrocampista contratto di 4 anni e mezzo fino a giugno 2018.

In uscita Marquinho. Preziosi ha chiamato il giocatore per convincerlo al passaggio nel Genoa (dove sostituirebbe l'infortunato Kucka), dopo aver ottenuto il sì della Roma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
naingollanparedesromasabatinicalciomercato
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.