La Roma raddoppia: Paredes+Nainggolan sbarcati nella capitale
La Roma rilancia dopo il doloroso 3-0 della Juventus Stadium che l'ha vista piombare a meno 8 dalla capolista. Intanto è arrivato nella capitale il giovane trequartista argentino Leandro Paredes. Accolto dai tifosi che gli hanno regalato una sciarpa giallorossa, il talento ormai ex Boca Juniors è un bel prospetto che però potrà essere ammirato con la maglia della Roma nel medio periodo. Essendo infatti extra-comunitario, ed esaurito la casella dei tesseramenti per questa stagione, dovrà essere parcheggiato in qualche altra squadra italiana sino al 30 giugno. Un periodo che gli servirà per adattarsi ai ritmi europei.
"Non me ne vado contento perchè il Boca mi ha dato tutto e io avrei voluto ricambiare. Però ho avuto sfortuna, mi sono fatto male tre volte in un anno e poi davanti a me avevo il migliore, Riquelme. Non sarei voluto andare via, ma cambiare aria mi può far bene e mi aiuterà a ritrovare il ritmo. Il mio infortunio? In 10-15 giorni sarò in grado di giocare", ha detto il giocatore che ammette il dispiacere per aver lasciato la squadra con cui è cresciuto.
Ma il colpo per antonomasia è Radja Nainggolan. Il jolly belga che era stato seguito da Inter, Milan e Juventus. E che sino a poche ore fa sembrava a un passo dal Napoli. Invece toccherà ad Javi Garcia allenarlo dopo che è stato trovato l'accordo con il Cagliari: prestito da 3 milioni con diritto di riscatto della metà del suo cartellino per altri 6 milioni. Per il centrocampista contratto di 4 anni e mezzo fino a giugno 2018.
In uscita Marquinho. Preziosi ha chiamato il giocatore per convincerlo al passaggio nel Genoa (dove sostituirebbe l'infortunato Kucka), dopo aver ottenuto il sì della Roma.