A- A+
Sport
Napoli, giocatori al figlio di De Laurentiis: "Ritiro? Noi andiamo a casa"
(FOTO LAPRESSE)

E' bufera in casa Napoli dopo che la squadra non è andata in ritiro post pareggio al San Paolo con il Salisburgo (che avvicina la squadra agli ottavi di finale di Champions League, ma complica la corsa al primo posto: Liverpool ora a +1 e il 27 novembre si gioca all'Anfield Road), con i giocatori che sono tornati a casa nonostante non avessero l'autorizzazione della società (che aveva deciso per proseguire il ritiro). Secondo quanto riporta 'Repubblica' dopo la fine del match di Champions League i giocatori del Napoli erano in spogliatoio e Aurelio De Laurentiis era già andato via. Stando a quanto viene riportato, è stato in quei momenti che è maturata la decisione e, guidati da capitan Insigne, hanno affrontato il vice presidente azzurro, Edoardo De Laurentiis: “Noi torniamo a casa nostra, dillo pure a tuo padre...”. . Secondo la Gazzetta, "i giocatori erano convinti che dopo una prestazione buona sul piano dell’impegno - non del risultato col Salisburgo - il diktat del ritiro sarebbe caduto".

Napoli, Ancelotti ha dormito nel ritiro di Castel Volturno

Giocatori del Napoli a casa nella notte dunque, mentre Carlo Ancelotti (che aveva detto prima di Napoli-Salisburgo di non essere d'accordo con la decisione del ritiro, ma di accettarla) e il suo staff ha dormito nel centro sportivo azzurro. 

Napoli, squadra a Castel Volturno dopo il no al ritiro post-Champions League. Niente dimissioni per Ancelotti

La squadra nella mattinata poi si è ritrovata a Castel Volturno per preparare il fondamentale match di campionato contro il Genoa in cui il Napoli è chiamato a vincere visto che la corsa alla qualificazione Champions è molto agguerrita (partenopei settimi a 18 punti, Lazio-Atalanta-Cagliari quarte a 21 punti). E’ da escludere, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, 'qualsiasi ipotesi di addio di Carlo Ancelotti che dunque proseguirà la sua esperienza al Napoli. Smentite le voci provenienti dall’Argentina che volevano addirittura Ancelotti sulla panchina del Boca da gennaio, un’ipotesi da scartare nel modo più assoluto'.

 

Commenti
    Tags:
    napoli ritironapoli ammuttinamentonapoli de laurentiisde laurentiis napolide laurentiis ritirode laurentiis ritiro napolide laurentiis giocatori napoliancelotti de laurentiisancelotti napoli




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.