A- A+
Sport
Napoli-Psg, Al Khelaifi: "Serve Var. Persi due punti al San Paolo"
Neymar (foto Lapresse)

CHAMPIONS LEAGUE. NAPOLI-PSG 1-1. AL-KHELAIFI"SERVE VAR,A NAPOLI PERSI DUE PUNTI"

"Abbiamo perso due punti per due errori dell'arbitro". Nasser al-Khelaïfi non ci sta e, dopo il pareggio di Napoli nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League, ai microfoni di RMC Sport manifesta tutto il suo disappunto. "Siamo venuti qui per vincere questa partita, ma sfortunatamente non ci siamo riusciti - le parole del patron del Psg -. Siamo sempre in corsa per la qualificazione, dobbiamo vincere le ultime due partite per qualificarci. C'e' fuorigioco sul rigore del Napoli e c'era un rigore per noi, ma bisogna accettare gli errori dell'arbitro, e' chiaro, pero', che l'introduzione della Var e' necessaria e bisogna agire il piu' rapidamente possibile, al San Paolo due errori ci sono costati due punti. Ora, pero', dobbiamo pensare al Liverpool, dobbiamo concentrarci sulla grande partita che ci attende, Tuchel sta facendo un ottimo lavoro e sono molto soddisfatto, anche a Napoli abbiamo fatto quello che dovevamo ma non siamo stati fortunati, ora conta solo vincere le ultime due gare del girone".

CHAMPIONS LEAGUE, NAPOLI-PSG 1-1. ANCELOTTI "DUE PAREGGI CON IL PSG SONO POSITIVI"

"Il doppio pareggio con il Psg e' positivo. Ora abbiamo un piccolo vantaggio su di loro in caso di arrivo a pari punti (piu' gol in trasferta negli scontri diretti, ndr). Possibilita' di passaggio del turno? Non saprei. Di certo non ci aspettavamo che il Liverpool perdesse contro la Stella Rossa: il girone e' equilibrato". Queste le dichiarazioni di Carlo Ancelotti nel post partita di Napoli-Paris Saint Germain, quarta giornata del girone C della Champions League 2018-19. "Nel primo tempo abbiamo avuto un atteggiamento un po' troppo prudente e abbiamo lasciato spazio ai loro due centrali. Nel secondo, anche perche' dovevamo recuperare lo svantaggio, abbiamo messo pressione sulla loro difesa e le cose sono andate meglio", ha proseguito il tecnico dei partenopei ai microfoni Sky Sport. "Abbiamo fatto 20 minuti di altissimo livello e nel finale di gara abbiamo cercato di controllare. In questo girone dovremo sudare sino alla fine", ha precisato Ancelotti. Un Napoli attendista e prudente per limitare soprattutto il pericoloso trio Di Maria, Neymar e Mbappe': "La maggior parte delle partite le abbiamo fatte pressando molto avanti e qui significava portare avanti uno dei due esterni, o Fabian Ruiz o Callejon, aprire molto l'esterno basso, o Maksimovic o Mario Rui, e far questo significava lasciar spazi dove non volevamo", ha sottolineato Ancelotti. "La cosa piu' importante era evitare i rifornimenti di Neymar e Di Maria per Mbappe': questo e' stato il freno che ci ha condizionato nella prima parte. Buffon all'esordio stagionale in Champion? Sono contento di averlo rivisto. Si e' fatto trovare in grande forma e e' in grande condizione, come sempre. Il gol subito da Bernat:? E' proprio vero che i miei ex giocatori mi castigano sempre quando li affronto: oggi ha segnato Bernat, che non ha mai fatto un gol in vita sua", ha concluso l'allenatore del Napoli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
al khelaifinapolinapoli psgnapoli psg 1-1psg




in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.