Napoli, Sarri stupisce: "Chiriches? L'ho visto giocare mezza partita"
"Chiriches lo conosco poco, l'ho visto mezza partita, sei mesi fa. Ha discrete qualità tecniche, se è stato preso significa che vale". Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ammette di dover scoprire il difensore rumeno che Aurelio De Laurentiis gli ha regalato dopo il no di Alessio Romagnoli (in attesa del Milan).
Sulle sue stelle: "Higuain è un ragazzo profondo e un vero fuoriclasse. Può crescere ancora molto. Callejon è un giocatore fondamentale per quello che sa fare, l'ho visto anche sorridere: vorrei che restasse con noi e mi sembra convinto di restare".
Poi spiega la filosofia del nuovo Napoli: "Ogni giorno leggo di giocatore fortemente voluto da Sarri. Io non faccio richieste pressanti. Io dico che prima di tuto serve cresce, serve la mentalità. L'anno scorso ho visto tante nostre avversarie, una su tutte: la Juventus. Ho visto come si sono preparati i giocatori bianconeri per affrontare l'Empoli, gli occhi dei giocatori, i loro cori di incitamento come se dovessero affrontare il Bayern Monaco. Ecco, quello serve"