A- A+
Sport
Napoli vince nel calcio, ma la città è piena di problemi

La contraddizione di Napoli : la squadra domina in serie A ma città e provincia sono sommerse dai problemi, in primis criminalità e disoccupazione.

Guai a dimenticarli e  sarebbe grave se i politici cavalcassero il primato del pallone, in vista delle elezioni, in primavera, per la scelta del Sindaco!

Ma un po' di sollievo e di ottimismo,  per i partenopei, può essere utile.

Soprattutto se contribuiranno a far capire ai campani che, impegnandosi, lavorando seriamente, e con la opportuna organizzazione, se non vincere, si può tentare, perlomeno, di risalire la china.

Alla città e al Sud la squadra di Sarri trasmette un messaggio più positivo rispetto al Napoli di
Achille Lauro e Maradona. Diego si impose grazie alla classe, il Napoli, oggi, è primo in quanto è ben diretto da un bravo, concreto, e non sussiegoso, tecnico italiano.

La tuta, che l'ex allenatore dell'Empoli indossa, in panchina, è il simbolo delle sue idee : applicazione, concentrazione di tutti, concordia, schemi e collettivo. E i campioni, in primis Gonzalo Higuain, argentino come Maradona, sono trattati come i compagni meno dotati.

Pietro Mancini

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calciocittànapoli




in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.