A- A+
Sport

"Lo spirito non e' qualcosa che puoi comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Credo che non sia solo una questione di modulo se l'Italia ha giocato bene con il Messico". Gigi Buffon, torna a parlare della bella prestazione dell'Italia che all'esordio in Confederations Cup ha battuto il Messico 2-1, facendo registrare un'ottima prestazione. Ed elogia Balotelli, parlando del giocatore come "un vanto per la squadra". Unico neo, forse, l'errore di Andrea Barzagli che e' valso il rigore trasformato dal Chicharito Hernandez per il momentaneo pareggio dei messicani. "Non credo che ci sia da rimarcarlo - ammonisce il capitano azzurro -. Andrea in questi anni ci ha abituato cosi' bene che e' normale che quando poi fa un errore, tutti rimaniamo stupiti". Sulle occasioni da gol concesse ieri ai nostri avversari, Buffon ricoda come sia "normale che in queste grandi competizioni gli avversari abbiamo almeno due azioni da rete".

A chi gli ha chiesto quale sarebbe il successo in questa Confederations, il portierone azzurro, risponde secco: "Non e' arrivare tra le prime quattro, ma e' vincere. Poi, da qui al farlo ci sono tanti fattori nel mezzo. Ora l'obiettivo e' confermarsi con il Giappone e se possibile migliorarsi". Facendo un confronto con la deludente avventura nella Confederations del 2009 in Sudafrica, Buffon sottolinea come ci sia "una differenza sostanziale: questa e' una nazionale in ascesa e speriamo di andare il piu' avanti possibile per mettere un altro tassello importante". Torna sulla prestazione di Mario Balotelli: "Rispetto all'anno passato e' maturato, perche' ha trovato continuita' nel giocare e questo gli ha dato tranquillita' e consapevolezza. Per noi e' un vanto averlo in squadra con noi".

Tags:
nazionaleconffederation cupbalotellibuffon
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.