Sport
Nba, Griffin picchia il magazziniere e si rompe la mano. Furia Clippers






Blake Griffin finisce in grossi guai. La stella dei Los Angeles Clippers ha una frattura alla mano dovuta a un litigio con Matias Testi, il magazziniere della squadra nonché grande amico del giocatore.
Tutto è successo sabato notte durante una cena di gruppo nel viaggio verso Toronto. Lite al ristorante, poi proseguita all'esterno.
Il 26enne di Oklahoma City è stato già operato e perderà l'All Star Game oltre a un mese di partite Nba. Proprio ora che ci si avvia alla fase calde prima dei playoff.
"Comportamenti come quello di Blake non possono trovare posto nella nostra organizzazione e l'incidente non rappresenta quello che siamo come squadra. Stiamo conducendo un'indagine sull'accaduto, con la collaborazione della NBA. Alla conclusione delle indagini prenderemo adeguati provvedimenti". Il duro comunicato dei Los Angeles Clippers.
"Un litigio con un mio amico è degenerato e mi dispiace che io abbia agito così nei confronti di qualcuno che mi sta a cuore. Voglio scusarmi con i Los Angeles Clippers, coi miei compagni e con i tifosi per aver creato questa situazione di disturbo. Sto lavorando con il team per trovare una soluzione per risolvere la questione e per tornare in campo il più in fretta possibile", si è scusato Griffin su Twitter.
Coach Doc Rivers l'ha presa malissimo: "Purtroppo dobbiamo affrontare la realtà, e la realtà ci mette di fronte anche a questi casi. Non dovrebbero accadere queste cose. Inoltre non penso che 4-6 settimane siano un tempo di recupero realistico per il ritorno all'attività". Griffin era già ai box per un problema muscolare.
Griffin ha un precedente: nel novembre del 2014 venne alle mani con un uomo in un night di Las Vegas e gli strappò il cellulare dalle mani dopo una foto con il flash.
In quel caso, come in questo non ci furono denunce alla polizia.