A- A+
Sport
Newcastle, Rafa Benitez è il nuovo allenatore dopo l'esonero di McLaren

Ufficiale: l'ex allenatore di Napoli e Real Madrid Rafa Benitez è il nuovo tecnico del Newcastle. Lo ha comunicato il club inglese che in precedenza aveva  esonerato Steve McClaren.

I Magpies sono al momento al penultimo posto in Premier League: accordo di dieci incontri (fino alla fine della stagione), in caso di salvezza il contratto potrebbe essere prolungato fino a tre anni.

Per quanto concerne McLaren, la panchina dell'ex ct dell'Inghilterra era in bilico ormai da settimane e paga con il licenziamento l'ultima sconfitta con il Bournemouth. In una nota la societa' si è scusata con il tecnico e i giocatori per la situazione di incertezza dovuta "ai giorni di riflessione prima di prendere una decisione".

Dal club anche il ringraziamento per l'allenatore "uomo di grande integrita' morale e di classe che ha condotto con grande dignita' questo momento difficile. Steve ha lavorato senza sosta per cercare di portare il Newcastle United al successo e gode del massimo rispetto da parte della squadra e di tutta la societa', ma riteniamo che sia necessario un cambiamento al fine di dare al club le migliori condizioni per cercare di garantire un futuro Premier League".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mclarennewcastlerafa benitez




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.