A- A+
Sport
Gli Under 23 più cari del Mondiale? Pogba è solo terzo. Balo fuori dai top-10

Chi sono, o meglio, chi saranno i giovani (dalla classe '90 in su) più costosi, i pezzi pregiati di maggior valore nel prossimo Mondiale? Qualche classifica già emerge tra gli addetti ai lavori. Secondo il giornale brasiliano Lancenet al primo posto c'è l'idolo di casa, nonchè gioiello del Barcellona Neymar, forte dei 60 milioni legati al suo valore di mercato. Al secondo posto ecco il 21enne Mario Goetze stella del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca a quota 55 milioni. D'altra parte la mezzapunta tedesca è forte di un ingaggio da 7 milioni e un anno fa i bavaresi lo strapparono ai rivali del Borussia Dortmund per 37 mln (prezzi di saldo, per così dire, grazie alla clausola rescissoria). E poi ecco il podio per Pogba, che in Brasile valutano 45 milioni di euro. Chissà se sono d'accordo a Torino su un prezzo così 'basso'. Completano la top-5 il belga Eden Hazard (in rotta con Mourinho al Chelsea dopo averlo criticato per l'atteggiamento troppo difensivo dato alla squadra) e il mancino colombiano del Monaco, James Rodriguez (ce un anno fa venne pagato insieme a Moutinho 70 milioni complessivi al Porto).

Completano la top-10 alcune mezzepunte assortite: da Isco del Real a Oscar del Chelsea (altro ai ferri corti con lo Special One) passando per l'estroso Jack Wilshere (Arsenal), Draxler dello Schalke 04 e Jorge Resurrección Merodio, al secolo Koke, centrocampista dell'Atletico Madrid e della Nazionale spagnola.

E Mario Balotelli? E' solo dodicesimo in classica con un valore di mercato a 30 milioni di euro. Un prezzo che, a dirla tutta, se qualcuno dovesse offrire al Milan....

ECCO LA CLASSIFICA

1- Neymar (60 milioni di euro)  Brasile
2- Götze (55 milioni di euro) Germania
3- Pogba (45 milioni di euro) Francia
4- Hazard (43 milioni di euro) Belgio
5- James Rodríguez (35 milioni di euro) Colombia
6- Isco (35 milioni di euro) Spagna
7- Oscar (34 milioni di euro) Brasile
8- Wilshere (33 milioni di euro) Inghilterra
9- Draxler (31 milioni di euro) Germania
10- Koke (31 milioni di euro)  Spagna
11- Thiago (30.5 milioni di euro) Spagna
12- Balotelli (30 milioni di euro)  Italia

Tags:
neymargoetzepogbabalotelli
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.