Paura per Nibali al Tour de France
Il lituano del team Garmin, Ramunas Navardauskas, ha vinto per distacco la 19esima tappa del Tour de France da Maubourguet Pays du Val d’Adour a Bergerac, di 208,5 km. L’italiano Vincenzo Nibali conserva saldamente la maglia gialla di leader della corsa.
Quando all’arrivo di Bergerac mancavano poco meno di 3km, il gruppo che era all’inseguimento di Navardauskas è rimasto coinvolto in una caduta in prossimità di una curva a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia. A terra sono finiti tra gli altri la maglia verde Peter Sagan e il francese Romain Bardet. Nessun problema invece per Nibali che ha evitato i corridori passando all’interno della curva.
La caduta è avvenuta all’interno dei 3 chilometri dall’arrivo, quindi i tempi al traguardo sono poi stati neutralizzati. Immutata quindi la classifica generale con Nibali sempre in maglia gialla, seguito da Pinot (a 7’10”), Peraud (7’23”), Valverde (7’25”) e Bardet (9’27”). Domani la 20esima e penultima tappa del Tour de France sarà la cronometro individuale di 54 km da Bergerac a Perigueux.