A- A+
Sport
Olimpia Milano allunga su Bologna: Sassari si avvicina alla semifinale

L'EA7 Emporio Milano si porta sul 2-0 nella serie dei quarti di finale dei play-off scudetto di basket. La squadra di Banchi ha battuto nettamente la Granarolo Bologna 99-72. Match mai in discussione: i campioni d'Italia scappano subito via (29-12) e hanno l'unico passaggio a vuoto nel corso del secondo quarto quando Bologna torna 32-28. Dura un attimo e Milano ri-scappa via chiudendo già a +12 il primo tempo. Domina Alessandro Gentile (15 punti, 5 assist e la sensazione di essere immarcabile ogni volta che spinge sull'acceleratore) e Hackett (13 punti, 3 assist la partita in pugno).

Il Banco Sardegna Sassari si porta invece 1-1 nella serie con la Dolomiti Energia Trento dopo aver perso gara 1. A Trento, la squadra di Sacchetti si e' imposta 88-79 rimettendo dunque il match in parita'.

Banchi vince e festeggia le 350 panchine in carriera: "Non era facile replicare gara 1, invece abbiamo fatto meglio" - “Eravamo reduci da una buona partita ma siamo riusciti ad avere ancora qualcosa in più ed è sicuramente promettente nonostante un passaggio a vuoto nel secondo quarto in cui non abbiamo riconosciuto il ritmo della partita giocando con frenesia eccessiva, affrettando i tiri e generando palle perse che hanno dato la possibilità a Bologna di rientrare a contatto quando viceversa lo scarto sembrava potesse essere rassicurante fin dall’inizio. Non era facile replicare la partita di 48 ore prima e invece abbiamo fatto meglio. Ora dovremo essere ancora più attenti e precisi per affrontare al meglio una partita difficile come lo sono tutte quelle giocate in trasferta nei playoffs. Loro hanno le armi e i tiratori per essere efficaci, il loro rendimento casalingo è significativo e quindi dovremo giocare una partita ancora migliore"

Tags:
olimpia milanobolognasassarisemifinale
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.