A- A+
Sport
Olimpia Milano perde in volata con l'Efes. Messina: "Orgoglioso dei ragazzi"
Sergio Rodriguez (Lapresse)

Olimpia Milano perde in volata con l'Efes. Messina: "Orgoglioso dei ragazzi"

“Devo ringraziare il pubblico, anche stasera ha creato un’atmosfera indescrivibile. Sono orgoglioso della squadra, perché ha giocato fino in fondo contro una formazione che ha fatto la finale di EuroLeague, è sulla strada di giocare un’altra Final Four, ha fisicità e due guardie fortissime, tra le migliori della competizione". Ettore Messina analizza in sala stampa la sconfitta (prima casalinga in Eurolega) dell'Olimpia Milano contro l'Efes Istanbul (privo di Dunston). Finisce 76-81 lo scontro al vertice, deciso in volata dalle giocate di Shane Larkin (17 con 5 assist, pesanti i 5 punti che portano all'allungo sul 73-68 al 37°) miglior giocatore della squadra turca assieme a un ottimo Pleiss (14 punti e 12 rimbalzi).

L'Olimpia Milano - priva di Gudaitis e Della Valle - perde ma lotta sino alla fine, con un Jeff Brooks davvero superlativo in difesa, dove piazza anche 4 stoppate, con 8 punti (3/5 dal campo) e 8 rimbalzi. Sergio Rodriguez è il top scorer dei padroni di casa con 11 punti (ma 4/13 dal campo) e regala 9 assist ai compagni. In doppia cifra anche Micov (10 punti e sono 2mila in Eurolega, ma non gli entra la tripla del possibile sorpasso Olimpia a un paio di minuti dalla fine). Buona la prova di Roll sui due lati (8 punti, 6 rimbalzi, 3 assist) e la presenza difensiva di Mack (che mette 8 punti in attacco) e Biligha (ci mette anche due stoppate e poi un paio di canestri in attacco nei 5 punti messi a referto), oltre al primo tempo di White (8 punti). Per Nedovic 9 punti (3 triple - su 5 tentativi - che scaldano il Forum), ma il serbo viene limitato dai falli (così come Tarczewski) e gioca solo 14 minuti.

Olimpia Milano Jeff Brooks Paul BilighaJeff Brooks - Paul Biligha (Lapresse)
 

"Stare addosso a loro non è facile, devi muovere la difesa e questo spiega perché i loro lunghi sono andati tanto in lunetta e i nostri quasi mai: avevamo problemi a costruirci dei vantaggi in attacco, perché loro con Micic e Anderson ad esempio ci hanno tolto il gioco in post basso di Micov. Ma alla fine abbiamo perso per una questione di un paio di possessi, due tiri sbagliati da noi e segnati da loro. Abbiamo perso in casa, ma resto orgoglioso dei ragazzi, aspettiamo Gudaitis, e cercheremo di riprenderci questa vittoria su qualche campo esterno”, le parole di Ettore Messina.

Domenica l'Olimpia Milano torna al Forum per la terza partita consecutiva: dopo Maccabi ed Efes, stavolta si gioca in campionato e arriva la Dinamo Sassari (ore 17). Venerdì 29 novembre trasferta in Eurolega (ore 20.30) sul campo dell’Olympiacos Pireo. 

ARMANI EXCHANGE MILANO-EFES ISTANBUL 76-81 (17-16; 39-41; 60-62)

OLIMPIA MILANO: Mack 8, Micov 10, Biligha 5, Moraschini ne, Roll 8, Rodriguez 11, Tarczewski 6, Nedovic 9, Cinciarini ne, White 8, Brooks 8, Scola 3. All. Messina

EFES ISTANBUL: Larkin 17, Beaubois 10, Singleton 11, Balbay, Gecim ne, Sanli 6, Tuncer ne, Pleiss 14, Micic 6, Anderson 3, Peters 8, Simon 6. All. Ataman
Note: Tiri da 2: MI 16/38, EI 17/37; Tiri da 3: MI 12/31, EI 8/23; Tiri liberi: MI 8/10, EI 23/24;
Rimbalzi: MI 36 (Brooks 8), EI 38 (Pleiss 12); Assist: MI 19 (Rodriguez 9), EI 18 (Micic 6)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ettore messinajeff brooksluis scolamicovolimpia milanoolimpia milano efesolimpia milano eurolegasergio rodriguez




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.