A- A+
Sport
Moss blinda il primo posto in regular season. Banchi: "Tre settimane per rigenerarci in vista dei playoff"

Milano espugna il PalaDelMauro per 94-92 all'overtime e blinda matematicamente il primo posto in classifica nella regular season con la sedicesima vittoria consecutiva in campionato (sesta in trasferta) e 'ricomincia' dopo l'eliminazione alle final 8 di Eurolega nella serie contro il Maccabi Tel Aviv.

Decisivo David Moss che a 44 centesimi dalla sirena del supplementare riesce a toccare il rimbalzo della gara, prende il contatto e dalla lunetta firma la vittoria dell'Olimpia. Il migliore nelle fila della EA7 Armani e' Langford con 27 punti, 18 per Jerrels mentre la Sidigas Avellino si consola con i 22 punti di Ivanov e i 16 di Thomas.

"Immediatamente dopo il Natale, quando eravamo settimi in classifica, siamo riusciti a costruire una serie di 16 successi di fila. I meriti della mia squadra partono da quello che è stato il cammino, contrassegnato da un percorso in Eurolega che se da un lato ci ha dato consapevolezza dei nostri mezzi, dall’altro è stato molto impegnativo dal punto di vista fisico e mentale", spiega Luca Banchi. Poi aggiunge: "E poi è stato un merito, in questa partita, aver trovato le risorse per vincere: era normale che potessimo vivere un momento di impasse fisiologica, sia fisica che mentale e tecnica dopo la frustrazione derivante da un playoff di Eurolega durissimo, fatto di gare combattute e giocate con grande emotività. Aver giocato alla pari contro una squadra che ha disputato una prova di grandi contenuti tecnici è per noi motivo d'orgoglio". Ora bisogna lavorare in vista della fase decisiva della stagione: "Le tre settimane che ci dividono dai playoff dovranno essere settimane preziose per rigenerare una squadra che sta vivendo una stagione molto impegnativa e stressante ma che ci auguriamo si concluda nel migliore dei modi”.

Nell'altro posticipo della 13esima giornata di ritorno, al Taliercio la Reyer si impone per 100-92 sulla Grissin Bon fresca vincitrice dell'Eurochallenge. Successo che porta le firme di Peric (21 punti) e Smith (20 punti e 11 rimbalzi) ma che non basta agli orogranata per coltivare ancora speranze di play-off. Per Reggio Emilia 30 punti di White e 20 di Kaukenas.

Tags:
olimpia milanoea 7mossregular season
in evidenza
"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022


in vetrina
Scatti d'Affari Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia

Scatti d'Affari
Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia


casa, immobiliare
motori
Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go

Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.