A- A+
Sport
Cenerentola Paderborn domina la Bundesliga con quel gol da 82 metri..

Dieci anni fa era fuori dal mondo del professionismo, oggi sta in testa alla Bundesliga da neopromossa: ecco servita la favola di Cenerentola Paderborn. Certo, quattro partite sono poco per celebrare un mito, ma intanto le due vittorie e i due pareggi conseguiti in questo inizio di stagione valgono il primato nel campionato tedesco a pari punti con Mainz, Hoffenheim e col ricchissimo Bayern Monaco di Pepp Guardiola.

Un sogno per una cittadina di 150mila abitanti (siamo vicini ad Hannover) che solitamente alla Benteler Arena ha un seguito si e no di 15mila tifosi (dove non si può giocare oltre le 22 per rispettare il silenzio della zona). Poca roba. Come il valore complessivo della rosa (10 milioni: a questi costi non si compra la... caviglia di un top player) e un monte ingaggi da 5 milioni di euro (sua maestà Leo Messi ne prende più di 20 da solo).

E come se non bastasse sta facendo il giro del web la prodezza di Moritz Stoppelkamp nella vittoria riportata contro l'Hannover. Il gol del 2-0 è arrivato al '90 con un tiro calciato da 82 metri e finito nell'incredulità generale in porta (mentre l'estremo difensore avversario si era proiettato in attacco nella speranza di aiutare i compagni alla riceca del disperato pareggio).

ECCO IL GOL DA 82 METRI DI STOPPELKAMP

Tags:
paderbornbundesliga
in evidenza
La rete non dimentica: le promesse (non mantenute) di Giggino in campagna elettorale

Il video che inchioda Di Maio

La rete non dimentica: le promesse (non mantenute) di Giggino in campagna elettorale


in vetrina
KoRo rafforza la propria presenza nel mercato europeo

KoRo rafforza la propria presenza nel mercato europeo


casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.