Cenerentola Paderborn domina la Bundesliga con quel gol da 82 metri..
Dieci anni fa era fuori dal mondo del professionismo, oggi sta in testa alla Bundesliga da neopromossa: ecco servita la favola di Cenerentola Paderborn. Certo, quattro partite sono poco per celebrare un mito, ma intanto le due vittorie e i due pareggi conseguiti in questo inizio di stagione valgono il primato nel campionato tedesco a pari punti con Mainz, Hoffenheim e col ricchissimo Bayern Monaco di Pepp Guardiola.
Un sogno per una cittadina di 150mila abitanti (siamo vicini ad Hannover) che solitamente alla Benteler Arena ha un seguito si e no di 15mila tifosi (dove non si può giocare oltre le 22 per rispettare il silenzio della zona). Poca roba. Come il valore complessivo della rosa (10 milioni: a questi costi non si compra la... caviglia di un top player) e un monte ingaggi da 5 milioni di euro (sua maestà Leo Messi ne prende più di 20 da solo).
E come se non bastasse sta facendo il giro del web la prodezza di Moritz Stoppelkamp nella vittoria riportata contro l'Hannover. Il gol del 2-0 è arrivato al '90 con un tiro calciato da 82 metri e finito nell'incredulità generale in porta (mentre l'estremo difensore avversario si era proiettato in attacco nella speranza di aiutare i compagni alla riceca del disperato pareggio).
ECCO IL GOL DA 82 METRI DI STOPPELKAMP