A- A+
Sport
Paola Egonu show all'esordio, ma il debutto turco è amaro perché...
Paola Egonu (Lapresse)

Paola Egonu, 22 punti con il VakifBank. Ma la Supercoppa di Turchia è del Fenerbahce

Paola Egonu sbarca in Turchia e dà spettacolo: 22 punti in tre set ( 2 muri, 1 ace e una percentuale del 46% in attacco), miglior score della squadra. Ma il suo VakifBank (guidato dal coach italiano Giovanni Guidetti) perde male, lascia per strada il primo obiettivo della stagione (Supercoppa di Turchia) in una Burhan Felek Vestel Volleyball Hall di Istanbul quasi esaurita e per giunta vede alzare il trofeo ai cugini del Fenerbahce.

Finisce il 3-0 (25-23 25-21 25-21) che non lascia scampo ai galacticos del volley. Debutto dunque amaro per Paola Egonu, pur incolpevole nella sconfitta.

Paola Egonu show con VakifBank. Male la brasiliana Gabi

Siamo comunque solo al primo passo per Paola Egonu. La fuoriclasse della pallavolo italiana che ha iniziato una nuova avventura dopo gli anni a Conegliano (dove ha vinto tutto: scudetti, Champions League, Mondiale per Club e titoli da MVP). Meno bene dal punto di vista della prestazione l'altra stella della squadra, la brasiliana Gabi (protagonista nel 3-0 della recente semifinale mondiale contro le azzurre guidate proprio da Paola Egonu: poi l'Italia ha vinto la medaglia di bronzo in finale terzo posto contro gli Stati Uniti campioni olimpici): per lei solo 6 punti. Sottototono anche l’altra schiacciatrice, l’olandese Nika Daalderop con 4 punti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
egonuvakifbank




in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.