A- A+
Sport
Paola Egonu torna in Italia: giocherà a Milano. Ingaggio da top player
Paola Egonu (Instagram paolaegonu)

Paola Egonu giocherà con Volley Milano. Addio Turchia a fine stagione

Paola Egonu lascerà la Turchia e il Vakifbank Istanbul dopo una sola stagione. La 24enne fuoriclasse del volley mondiale è pronta a tornare in Italia. Dopo la parentesi a Sanremo 2023 - dove è stata una della co-conduttrici della kermesse canora al fianco di Amadeus - è la serie A femminile che la riabbraccerà.

Infatti manca l'ufficialità, la squadra turca del THY (che sarà allenata dal ct del Brasile Zè Roberto) ha provato a convincerla, ma i rumors delle ultime ore dicono che l'opposto della nazionale ha deciso di accettare l'offerta del Vero Volley che saluterà Monza per giocare stabilmente all'Allianz Cloud di Milano. Un’operazione da circa 1 milione di euro a stagione (800 mila più premi e bonus) secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, secondo cui all'ingaggio si aggiungeranno gli "effetti collaterali che questa scelta comporterà in termini di visibilità e di opportunità, il legame con Giorgio Armani, di cui è testimonial. Una cifra di poco inferiore a quella percepita quest’anno sul Bosforo".

Paola Egonu a Milano: dream team e il sogno dell'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024

E dopo aver vinto tutto - dall'Italia ai troferi europei e iridati - tra Novara e Conegliano, adesso a sognare di salire in cima al mondo è la Milano della pallavolo. Tra le compagne di squadre Paola Egonu troverebbe Alessia Orro e Myriam Sylla, ricostituendo l'ossatura della Nazionale di Davide Mazzanti. Sognando una medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024...

Leggi anche

Iscriviti alla newsletter
Tags:
paola egonou milanopaola egonupaola egonu italia




in evidenza
Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

Affari va in rete

Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


in vetrina
Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura

Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura


motori
Opel Corsa Hybrid: un nuovo passo verso l’elettrificazione

Opel Corsa Hybrid: un nuovo passo verso l’elettrificazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.