A- A+
Sport
Pezzi d'Ambra: lezioni d'atletica, lezioni di vita (by Ambra Sabatini)
Ambra Sabatini

Pezzi d’Ambra – Lezioni di atletica, lezioni di vita

Alla vigilia della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, DMTC Sport ha prodotto, con il patrocinio di Sport e Salute S.p.a., “Pezzi d’Ambra – Lezioni di atletica, lezioni di vita”.

Il contenuto, realizzato in collaborazione con Pepperpot nell’impianto sportivo di Castelporziano, sede del Gruppo Militare Fiamme Gialle (Guardia di Finanza), sarà visibile gratuitamente su tutte le piattaforme online che hanno aderito all’iniziativa.

Pezzi d'Ambra, una normale giornata di allenamento di Ambra Sabatini

Pezzi d’Ambra” descrive una normale giornata di allenamento di Ambra Sabatini, atleta paralimpica, medaglia d’oro nei 100 metri piani ai Giochi di Tokyo 2020, insieme con i compagni di squadra Ilaria Verderio e Nicolas Artuso, e l’amichevole partecipazione dell’allenatore Pasquale Porcelluzzi. La voce narrante è del giornalista Giovanni Bruno, da un’idea di Alfio Giomi.

“Le cose normali sono quelle belle: una corsetta, sentirsi bene, un momento di quiete. Non proprio la felicità, piuttosto un buon equilibrio” dichiara Ambra Sabatini.

“Sono persone che, semplicemente, corrono insieme - aggiunge Massimo Caputi, Newsroom Director DMTC Sport - e nel raccontarsi descrivono la bellezza di un gesto che può unire chi ha una disabilità a chi, non avendone, si ferma a osservarne la tecnica e l’impegno. Il nostro piccolo sogno è che domani, nelle classi della scuola secondaria di secondo grado, presidi e docenti impegnati sul tema mostrino questi 18 minuti durante una lezione in classe”.

Il contenuto, gratuito, è riservato al mondo della scuola. Gli istituti scolastici che desiderassero riceverlo per scopo divulgativo, possono richiederlo inviando una mail a: ambrasabatini@dmtc.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ambra sabatiniparalimpica




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.