A- A+
Sport
Pioli e la maledizione Champions del Milan: ora si gioca la panchina rossonera
Stefano Pioli (Lapresse)

Pioli e la maledizione Champions del Milan: ora si gioca la panchina rossonera

Cinque giornate per salvare una qualificazione Champions che sembrava messa in ghiaccio da settimane: Stefano Pioli e il suo Milan devono (quasi) ricominciare da capo. Se il campionato di serie A finisse oggi il Diavolo sarebbe 'retrocesso' nell'inferno dell'Europa League (classificato come quinto) pur avendo gli stessi punti di Napoli e Juventus. Una beffa per la squadra che ha vinto il titolo d'inverno facendo sognare i suoi tifosi (e mai nessuno che ha chiuso il girone d'andata al primo posto è sceso oltre il terzo gradino del podio dal 96/97 a oggi). Sarebbe una vera e propria maledizione per una squadra che dominato a lungo in Europa (7 Champions), ma che non c'entra la qualificazione dalla stagione 2012/2013 quando in panchina sedeva ancora Massimiliano Allegri. Due anni fa con Gattuso (protagonista di un grande lavoro da allenatore del Milan) i rossoneri arrivarono a un punto dal pass per l'Europa che conta.

Sfortuna, infortuni (in primis i guai fisici di Zlatan Ibrahimovic, giocatore che trasforma la squadra quando è in campo) e la sensazione di un Milan più appannato in campo nelle ultime settimane stanno pesando in questa brusca frenata in campionato. Sta di fatto che la media punti nel 2021 è crollata da 2,26 a 1,60. E sono arrivate tante, troppe sconfitte (ben 5 a San Siro più quella di lunedì all'Olimpico contro la Lazio che ha rimesso la squadra di Simone Inzaghi in corsa Champions League).

Se il Milan non dovesse arrivare tra le prime quattro, in discussione finirebbe anche Stefano Pioli: i prossimi 5 match che chiuderanno questa seria A rossonera (Benevento, Juventus, Torino, Cagliari e Atalanta) decideranno il futuro del Diavolo e peseranno sul giudizio finale di un allenatore che ha molti meriti nei risultati dell'ultimo anno rossonero, ma che ora è chiamato a raccogliere i frutti del lavoro svolto.

Commenti
    Tags:
    pioli milanstefano piolistefano pioli milanmilanmilan newsac milan news
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    Spettacoli

    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    i più visti
    in vetrina
    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)

    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida

    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.