Pirlo, gli inglesi: lascia la Juventus e viene in Premier League - Affaritaliani.it

Sport

Pirlo, gli inglesi: lascia la Juventus e viene in Premier League

"Se dovessi vincere la Champions, poi magari vado all'estero, ho ancora voglia di giocare". Parole che Andrea Pirlo aveva pronunciato prima dell'impresa che ha portato la Juventus in finale contro il Barcellona. Il centrocampista bresciano lascerà Torino a fine stagione?

Oltremanica sono convinti di sì: l'attrazione per la Premier League c'è sempre stata ed era forte anche prima dell'ultimo rinnovo di contratto con i bianconeri. Ora torna a farsi sentire, al punto che il Daily Express lo dà ne nel mirino del Liverpool.

Difficile, in caso di addio, per la Juve sostituirlo. La stessa stampa inglese mette Xabi Alonso in pole position per l'ereditàè di Andrea Pirlo. Già, proprio regista al Bayern Monaco di Guardiola che era stato accostato con forza alla società di corso Galileo Ferraris un anno e mezzo fa ai tempi del Real Madrid. Un giocatore di esperienza che probabilmente non avrebbe difficoltà a inserirsi nello scacchiere bianconero. Contro di lui pesano la carta d'identità (33 anni) e uno stipendio che attualmente supera i 7,5 milioni di euro. E' a un anno dalla scadenza di contratto con il club bavarese che lo pagò 10 milioni la scorsa estate dal Madrid.

Sul fronte cessioni si segnalano due voci legate a Fernando Llorente: il bomber basco difficilmente resterà a Torino nel caso dovesse completarsi un mosaico offensivo comprendente Tevez-Morata + Dybala-Cavani (e non dimentichiamo Zaza): piace come Pirlo al Liverpool (deluso dalla stagione di Balotelli), ma è nel mirino pure del Siviglia finalista di Europa League.