A- A+
Sport
Pirlo, gli inglesi: lascia la Juventus e viene in Premier League

"Se dovessi vincere la Champions, poi magari vado all'estero, ho ancora voglia di giocare". Parole che Andrea Pirlo aveva pronunciato prima dell'impresa che ha portato la Juventus in finale contro il Barcellona. Il centrocampista bresciano lascerà Torino a fine stagione?

Oltremanica sono convinti di sì: l'attrazione per la Premier League c'è sempre stata ed era forte anche prima dell'ultimo rinnovo di contratto con i bianconeri. Ora torna a farsi sentire, al punto che il Daily Express lo dà ne nel mirino del Liverpool.

Difficile, in caso di addio, per la Juve sostituirlo. La stessa stampa inglese mette Xabi Alonso in pole position per l'ereditàè di Andrea Pirlo. Già, proprio regista al Bayern Monaco di Guardiola che era stato accostato con forza alla società di corso Galileo Ferraris un anno e mezzo fa ai tempi del Real Madrid. Un giocatore di esperienza che probabilmente non avrebbe difficoltà a inserirsi nello scacchiere bianconero. Contro di lui pesano la carta d'identità (33 anni) e uno stipendio che attualmente supera i 7,5 milioni di euro. E' a un anno dalla scadenza di contratto con il club bavarese che lo pagò 10 milioni la scorsa estate dal Madrid.

Sul fronte cessioni si segnalano due voci legate a Fernando Llorente: il bomber basco difficilmente resterà a Torino nel caso dovesse completarsi un mosaico offensivo comprendente Tevez-Morata + Dybala-Cavani (e non dimentichiamo Zaza): piace come Pirlo al Liverpool (deluso dalla stagione di Balotelli), ma è nel mirino pure del Siviglia finalista di Europa League.

Tags:
pirlojuventuspremier leagueliverpool
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla

Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.