Ancelotti chiede Pirlo per il suo Real. La Juve oltre a Higuain segue Di Maria

Dentro Higuain e fuori Pirlo. Grandi manovre tra Juventus e Real Madrid. Le trattative per El Pipita attendono di entrare nel vivo, pur essendo chiara l'intenzione blanca di vendere al miglior prezzo possibile (possibilmente 25 milioni) l'attaccante argentino. Ascoltando tra l'altro anche le sirene inglesi (leggi: Arsenal in primis).
Ma la grande novità è legata al possibile passaggio di Pirlo in maglia merengue (la Juve segue Ciccio Lodi del Catania come play low cost). Secondo sportmediaset, Carlo Ancelotti ha fatto il nome del suo ex metronomo ai tempi del Milan, come primo colpo su cui costruire la nuova squadra. D'altra parte il contratto in scadenza tra un anno, lo stipendio di livello, l'età che avanza e l'esplosione di Pogba suggeriscono alla Signora che si possono quantomeno ascoltare offerte per il centrocampista bresciano.
Tra l'altro l'asse Torino-Madrid potrebbe portare a un affare alternativo, ossia Angel Di Maria. L'esterno d'attacco argentino è sotto monitoraggio insieme a Nani dello United (talento mai pienamente sbocciato) e al viola Adem Ljajic (contratto in scadenza nel 2014 e attenzioni anche di Milan e Zenith). In entrata potrebbe esserci anche Alessandro Diamanti dal Bologna (con cui i rapporti e gli scambi di giocatori sono da semrpe stretti), mentre Luca Marrone ha offerte da Parma (in pole), Fiorentina e Napoli. In difesa i bianconeri stanno pensando anche a Daniele Bonera, in scadenza con il Milan...