Pogbà? Macchè. Sarà Higuain il giocatore da 100 milioni in serie A - Affaritaliani.it

Sport

Pogbà? Macchè. Sarà Higuain il giocatore da 100 milioni in serie A

"Vale 100 milioni di euro!". Quante volte avete letto questa frase associata a Paul Pogba? Il gioiello della Juventus magari verrà venduto a una cifra ancora superiore viste le pretendenti (Barcellona in pole-pole-pole position, Real Madrid con Zidane che gli fa la serenate in seconda fila).

Però il giocatore che presto potrà fregiarsi del titolo di 'mister 100 milioni' è Gonzalo Higuain. A prescindere da una cessione o meno.

Infatti il fuoriclasse dl Napoli (20 gol in 20 giornate, se va avanti così demolirà tutti i record dei capocannonieri all time di serie A) verrà blindato dal Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il club partenopeo lavora per prolungare il contratto in scadenza nel 2018 di un ulteriore anno (2019) e la clausola di 94 milioni salirebbe sino a quota 100 milioni. L'ingaggio: ora siamo a 4 netti, ma i bonus possono portarlo sino a 6), l'intenzione è di salire sino a 7.

Basterà per salvare il Pipita dalle mire dei top club europei? L'Arsenal, ma soprattutto il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti (se perdesse Lewandowski) sono minacciosi alla finestra e pronti a strappare Higuain a Napoli.