A- A+
Sport
Nazionale: Cesare Prandelli rinnova per altri 2 anni

La notizia era nell'aria da una ventina di giorni e ora è ufficiale: Cesare Prandelli sarà il Commissario Tecnico della Nazionale italiana di calcio oltre ai Mondiali 2014 (quando gli scadeva il precedente accordo) e sino agli Europei del 2016.

La conferma arriva dalla Figc e dallo stesso allenatore. "In questo momento provo una grande soddisfazione: sono orgoglioso del fatto che la Federcalcio mi abbia proposto un rinnovo biennale, a prescindere dal risultato del Mondiale: e per questo io ho dato piena disponibilità".

Con il contratto in scadenza al termine del Mondiale in Brasile, l'allenatore di Orzinuovi ha trovato un accordo di massima con la FIGC per altri due anni. La firma arrivera' nelle prossime settimane assicurano dalla Federazione Italiana.  Il presidente Abete sta raggiungendo il Kazakistan, dove prenderà parte fino a venerdì ai lavori dell'Esecutivo e del Congresso Uefa. Poi sistemerà anche questa incombenza. 

Tra i prossimi obiettivi di Prandelli ci sarà quello di armonizzare meglio il calendario di gare ufficiali e amichevoli e la preparazione della squadra azzurra, attraverso una sempre più stretta collaborazione con la Lega di serie A e la Lega di Serie B.

Tags:
prandellict
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.