A- A+
Sport
Prost, la sua vita e i duelli con Ayrton Senna diventano un film

La vita di una delle più grandi leggende degli ultimi 30 anni di Formula 1 diventa un film. Il titolo dice già tutto “Prost”.  Sarà girato il prossimo anno in Francia e vedrà Guillaume Gouix nei panni di Alain. L’annuncio è stato dato dalla Labyrinthe Films e dalla Mars Films, le società che si occuperanno della sua produzione.

La storia partirà dall'infanzia dell'ex pilota che oggi ha 61 anni e vanta 4 titoli mondiali di F1 con 51 Gp vinti in carriera.  Attenzione particolare soprattutto alla sua rivalità con Ayrton Senna. I due furono compagni in McLaren dove volarono scintille.

Celebre lo scontro in pista al Gp del Giappone del 1989. Prost, a sei giri dalla fine, chiuse il compagno che tentava di sorpassarlo e ne seguì un incidente. Il francese si ritirò, mentre Ayrton venne spinto dai commissari in pista e continuò fino a vincere la gara. Il brasiliano venne poi squalificato dalla gara per essere rientrato in pista tagliando la chicane. Quella corsa fu la chiave del titolo mondiale di Prost. Dodici mesi dopo la vendetta proprio a Suzuka. Prost - passato alla Ferrari - cercava la rimonta in extremis nella classifca mondiale e scattò veloce al via, ma Senna urtò violentemente la vettura del francese, provocando così il ritiro di entrambi.- E quel titolo finì al brasiliano.

Prost sarà coinvolto nel progetto per dare ulteriore lustro al film, che sarà diretto da Julien Leclerc

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ayrton sennaprost




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.