A- A+
Sport
Montezemolo, tapiro di Striscia per la Ferrari: "Meritatissimo, ma..."

Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, riceve il suo sesto Tapiro d’oro per il brutto andamento della sua scuderia in Formula 1. Intercettato da Valerio Staffelli a Maranello, ha detto: "Questo tapiro è meritatissimo. Siamo sempre quelli che hanno vinto di più, però questo è un momento duro. Sono molto arrabbiato e deluso. Fare delle gare dove i piloti fanno i tassisti per non consumare benzina è l’opposto della Formula 1".

Riguardo ai due piloti Alonso e Raikkonen, Montezemolo ha detto: "La colpa non è la loro. Sono due grandi piloti e mi dispiace che non possiamo mettergli a disposizione delle buone macchine per vincere». Infine, il presidente della Ferrari, rivolgendosi direttamente ai tifosi, ha detto: "Abbiate pazienza, noi ce la stiamo mettendo tutta".

Montezemolo in queste ore ha anche spiegato: "Non lasceremo nulla di intentato, lavoreremo giorno e notte facendo tutto quello che dobbiamo fare per tornare ad essere dove dobbiamo essere. Rimbocchiamoci le maniche e guardiamo avanti".

Raikkonen: "Non siamo stupidi, sappiamo cosa fare" - "Non siamo stupidi, sappiamo cosa fare. Stiamo dando il 100% ma ci vuole tempo". Dopo il disastroso avvio di stagione, Kimi Raikkonen prende le difese della Ferrari, assicurando che a Maranello si lavora per svoltare. "Almeno sulla carta quello del Bahrain era il tracciato piu' difficile per noi - le parole del finlandese riportate da 'Autosport' - ma abbiamo delle nuove componenti in arrivo e speriamo di migliorare. Purtroppo in questo momento, se vediamo come sono finite le gare, non siamo nella migliore delle situazioni ma sono convinto che la squadra sapra' cambiare le cose. Sia alla Ferrari che in altre scuderie ho avuto momenti difficili ma sono sicuro che ritroveremo la strada giusta". Raikkonen, che fin qui ha ottenuto come miglior piazzamento un settimo posto in Australia, era apparso fiducioso in Bahrain. "Pensavo che avessimo migliorato la macchina, le sensazioni erano migliori ma ovviamente i risultati non dicono questo. Abbiamo tanto lavoro da fare e possiamo solo spingere avanti, sono sicuro che potremo essere piu' forti nella prossima prova", aggiunge il finlandese.

Tags:
raikkonenferrari
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.