A- A+
Sport
Raiola? Jorge Mendes? No, l'agente più potente del mondo è Jonathan Barnett

Jonathan Barnett agente sportivo più potente del mondo

Jonathan Barnett è il manager sportivo più potente del mondo. Lo stabilisce la classifica stilata da Forbes che piazza il procuratore inglese, titolare della Stellar Group (agenzia che ha sotto contratto giocatori del calibro Szczesny, Bale e Saul): 114 milioni di euro di guadagni in commissioni sui trasferimenti e 1,17 miliardi di euro nei contratti

Jorge Mendes al terzo posto dei procuratori più ricchi del mondo

Jorge Mendes, titolare della Gestifute sale sul podio, ma al terzo posto dietro a Scott Boras. Quest'ultimo è nome meno conosciuto ai tifosi italiani, ma molto forte negli States, dove gestisce le stelle del baseball (106,5 milioni di commissioni).  Tornando a Mendes ha un giro da 105 milioni di euro in commissioni e 1,1 miliardi in contratti. Tra i clienti di Mendes del procuratore portoghese oltre a Cristiano Ronaldo e  Mourinho ci sono le stelle del Manchester City, Bernardo Silva, João Cancelo ed Ederson, e James Rodríguez del Real Madrid. In quarta posizione c'è Jeff Schwartz (basket) con 10 suoi giocatori che guadagnano più di 20 milioni l’anno: Blake Griffin, Kemba Walker, Khris Middleton, Kevin Love, CJ McCollum, Nikola Jokic, Andre Drummond, Hassan Whiteside, LaMarcus Aldridge e Harrison Barnes, a cui l’anno prossimo si aggiungerà anche Jamal Murray.

Mino Raiola in top-5 tra gli agenti più potenti del mondo. Alessandro Lucci in classifica

Mino Raiola si classifica invece al quinto posto con 63 milioni di commissioni e 630 milioni in contratti: Donnarumma, Ibrahimovic, Verratti, De Ligt, Insigne e Pogba alcuni dei suoi principali assistiti. A livello calcistico bisogna poi scendere fuori dalla top-10 per trovare un altro procuratore: si tratta di Volker Struth, agente di Marco Reus e Toni Kroos, all'undicesimo posto. Tra gli italiani Alessandro Lucci (25 milioni in commissioni, 254 nei contratti), agente di Suso, Bonucci e Florenzi, è 26° ed entra per la prima volta in questa particolare classifica.

Jay-Z, il rapper americano nella classifica degli agenti sportivi

Nella classifica di Forbes spicca anche la rpesenza del rapper americano Jay-Z, al 24° posto, titolare dell’agenzia Roc Nation Sports che ha tra i suoi assistiti atleti come Kyrie Irving (basket Nba), Robinson Cano (baseball Mlb), Rusney Castillo (baseball Mlb) e Todd Gurley (football Nfl).

Commenti
    Tags:
    jonathan barnettmino raiolajorge mnedesalessandro lucciagente sportivo più potente del mondo




    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.