Inter, Cannavaro più vicino. Rolando Bianchi? Un low cost per gennaio

Paolo Cannavaro all'Inter in gennaio?
Si può fare. Il difensore e simbolo del Napoli sta vivendo un autunno difficile con Rafa Benitez in panca, ha perso posizioni importanti nella corsa all'11 titolare e potrebbe lasciare il suo amato Napoli quando si riapriranno le trattative. Se in agosto ci fu un sondaggio rossonero proprio a ridosso degli ultimi giorni di mercato, ora secondo quanto risulta ad Affari, l'Inter è più vicina al difensore con Walter Mazzarri che lo riaccoglierebbe volentieri ai suoi ordini. Magari si potrebbe ipotizzare uno scambio di prestiti con Andreolli verso la squadra partenopea.
Per il resto in casa Inter tiene banco il sogno legato a Edin Dzeko che non sente la fiducia piena al city e valuta l'addio (ma l'ingaggio dell'attaccante resta ancora un ostacolo a qualche sogno nerazzurro), mentre un sogno più low cost potrebbe essere raprresentato da Rolando Bianchi. "Io all'Inter a gennaio? E' presto per parlare di mercato, Voglio dimostrare il mio valore a Bologna", ha detto il centravanti. Che a Milano ritroverebbe Walter Mazzarri dopo la splendida annata con la Reggina nel 2006/2007: "Con lui vinsi uno scudetto quell'anno, risalendo da -15 e segnando 18 gol. Abbiamo un grandissimo rapporto ed è stato uno dei tecnici più importanti della mia carriera".

Ramirez e Naingollan, doppia sfida tra Inter e Fiorentina - Gaston Ramirez torna a essere un nome di attualità per l'Inter dopo che due estati fa venne a lungo seguito (così come dalla Juventus), salvo poi prendere la strada della Premier League. Adesso i nerazzurri hanno ripreso la corte del talento uruguagio, ma non solo i soli in Italia. Secondo The Sun, oltre a Marco Branca, anche il ds viola Daniele Pradé (di cui molto si è parlato viste le voci di Milan e pure Inter su di lui) avrebbero messo gli occhi il fantasista del Southampton. L'idea è di andare all'assalto già in gennaio, visto che l'arrivo in panchina di Mauricio Pochettino ha portato molto bene alla squadra (terza in classifica con 22 punti), ma non all'ex talento del Bologna che ha messo piede in campo solo tre volte in questo campionato (dopo una prima stagione già sotto tono).
Intanto anche Radja Nainggolan torna in orbita proprio di Inter e Fiorentina (Juve alla finestra). Il jolly belga (di orgine indonesiana, come Thohir) vorrebbe lasciare Cagliari dopo che in estate era già stato cercato dalla società nerazzurra e pareva sul punto di trasferirsi a Milano. Dal ritiro della nazionale il centrocampista ha spiegato: "Vedo Marouane Fellaini al Manchester United, Kevin De Bruyne al Chelsea e mi rendo conto che al momento giocare nel Cagliari è uno svantaggio perché colloca un gradino più in giù. E' vero che fin qui non ho mai avuto un avvio di stagione migliore al Cagliari, ho fatto delle buone gare contro l'Inter e contro la Fiorentina".